Domenica 14 ottobre appuntamento con la “StraGenova del cuore”

Domenica 14 ottobre a Genova, appuntamento con la “StraGenova del cuore”. A due mesi esatti dal crollo del ponte Morandi, alle ore 10 con partenza dal varco portuale di San Benigno, prenderà il via la corsa benefica che seguirà il tracciato della strada portuale sotto la Lanterna in direzione Ponente. Per tutti, il momento di raccoglimento scatterà alle 11.36, ora esatta del crollo del ponte: in qualunque punto del percorso si troveranno, i partecipanti si fermeranno per osservare un minuto di silenzio, accompagnato dal lancio di 43 palloncini in ricordo delle vittime. Sono previste due dirette dalla pagina Facebook Uisp Nazionale alle 9.50 per la partenza e alle 11.30 per il minuto di raccoglimento.

La StraGenova nel cuore ha l’obiettivo di unire anche le istituzioni, le organizzazioni sociali, le forze imprenditoriali e i media che sono simbolo della città: a cominciare da Comune di Genova e Regione Liguria, insieme a Uisp e Secolo XIX, all’Autorità del sistema portuale e alcuni rappresentanti del mondo dello spettacolo e della ricerca scientifica che hanno “Genova nel cuore”, come Luca Bizzarri, presidente Fondazione per la cultura di palazzo Ducale e gli scienziati dell’Istituto Italiano di Tecnologia,  provenienti da 60 paesi nel mondo, che avranno con loro R1, un umanoide supertecnologico che si unirà ai runner.

L’iscrizione è ad offerta libera e il ricavato verrà utilizzato per sostenere un progetto da definire con le istituzioni, a favore della zona del crollo.

Sul sito della manifestazione (www.stragenova.it) ci sono tutte le notizie utili per iscriversi, on line o nei punti indicati.

(fonte Uisp)

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...