Il 18 ottobre arriva in libreria “I luoghi e i racconti più strani di Padova” della giornalista e scrittrice Silvia Gorgi

Il 18 ottobre arriva in libreria “I luoghi e i racconti più strani di Padova” della giornalista e scrittrice Silvia Gorgi, edito da Newton Compton. Il libro arriva dopo il grande successo di “Forse non tutti sanno che a Padova…” e “Storie segrete della storia di Padova“.

Le curiosità, i luoghi nascosti di Padova, i segreti di certe strade, i caffè storici, i palazzi, i fantasmi e le chiese sono al centro dell’opera di Silvia Gorgi. Un viaggio ideale per apprezzare la città con il maggior numero di antichità di tutto il Veneto, unendo l’esigenza di approfondire la storia e andare oltre i principali monumenti, per addentrarsi in un mondo affascinante e segreto di curiosità nascoste. Può esistere una “biblioteca senza libri”? Quali osterie padovane frequentò Hemingway? Chi ha risolto l’enigma di Palazzo San Bonifacio? Cosa nasconde il cranio conservato nella Chiesa della Beata Elena? Cosa successe al Lola Club frequentato anche da Felice Maniero? Chi era Elisa Garnerin che nell’Ottocento scese in paracadute su Prato della Valle? E che dire di Sophia Loren e Marcello Mastroianni fianco a fianco in Piazza dei Signori? Queste e molte altre storie insolite, come lo strano vento che spira sul Ponte della Morte, i segreti dell’ex base Nato dei Colli Euganei, il destino del Cinema Cristallo, ex tempio del porno d’autore, la bilancia pesapersone di Santorio Santorio, sono raccontate con dovizia di particolari in un libro imperdibile, l’alleato perfetto per immergersi nei racconti e nelle leggende più stravaganti che sorprenderanno il visitatore nel passeggiare tra i vicoli e le vie di Padova.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...