Arriva al cinema il 22 novembre “La Prima Pietra”, il nuovo film di Rolando Ravello,  con Valerio Aprea, Iaia Forte, Corrado Guzzanti, Lucia Mascino, Kasia Smutniak e Serra Yılmaz

Arriva al cinema il 22 novembre “La Prima Pietra”, il nuovo film di Rolando Ravello,  con Valerio Aprea, Iaia Forte, Corrado Guzzanti, Lucia Mascino, Kasia Smutniak e Serra Yılmaz, distribuito da Warner Bros. Pictures, prodotto da Domenico Procacci e tratto dall’opera teatrale di Stefano Massini, che ne firma anche il soggetto.

La storia del film  si svolge in un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, in cui tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente il bidello. Si tratta di un bimbo musulmano e l’accaduto darà vita ad un dibattito, ricco di colpi di scena, che vedrà protagonisti il preside (Corrado Guzzanti), la maestra (Lucia Mascino), il bidello e sua moglie (Valerio Aprea e Iaia Forte) e naturalmente la mamma del bambino, insieme a sua suocera (Kasia Smutniak e Serra Yılmaz).

“La Prima Pietra” è una commedia corale in cui i personaggi dalle diverse sfaccettature si ritroveranno loro malgrado a risolvere un piccolo problema dal quale scaturiranno reazioni inaspettate. Riuscirà il preside a portare in scena la recita di Natale?

Rispondi