AMANDA E LA BANDA: il 21 ottobre presenta il nuovo video SWEET MARY ANN alla BLUES HOUSE di Milano

Domenica 21 ottobre, alle ore 21.15, alla Blues House di Milano (via Sant’Uguzzone, 26 – ingresso 10 euro prima consumazione inclusa, info http://www.blueshouse.it) Amanda e La Banda, formazione blues capitanata dalla cantante Amanda Tosoni, presenta in anteprima il nuovo video  “Sweet Mary Ann”, primo singolo estratto dal disco “Grand Hotel” (Il Popolo Del Blues/Audioglobe) pubblicato in digitale e in formato fisico lo scorso 10 marzo. A seguire, la band sarà protagonista di un esclusivo concerto, durante il quale proporrà i brani del disco alternati a nuovi arrangiamenti di una serie di classici, in un viaggio attraverso sonorità roots blues, gospel, boogie woogie, ragtime, soul, latin e funk.

<<“Sweet Mary Ann” è un Omaggio alle antiche worksongs – Racconta Amanda –  i canti di lavoro forzato  che diedero origine al blues. Il brano costituisce una rilettura della schiavitù della condizione umana,  che di fronte alle difficoltà cerca appigli nella religione o nella famiglia o nell’amore , e suggerisce invece la possibilità di affidarsi alle proprie forze per raggiungere la propria realizzazione. >>

“Sweet Mary Ann” è stato scritta da Amanda Tosoni e composto dalla stessa con Marco Confalonieri e Andrea Caggiari, che ne ha curato anche la registrazione, il mix e il mastering presso i Black and Blue studio di Milano. Il video del brano è stato diretto da Mauro Parma. Colorist  Orash Rahnema.

Suonano: Amanda Tosoni (voce), Andrea Caggiari (basso, voce, chitarra elettrica e slide), Marco Confalonieri (piano, rhodes, wurly, organo, chitarra elettrica e slide), Alex Canella (batteria).

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...