FRANK CARPENTIERI e ANTONIO DE CARMINE PRINCIPE: da oggi in radio il brano “CORE MIO”

E’ in rotazione radiofonica da oggi “CORE MIO” il singolo dell’inedito duo FRANK CARPENTIERI e ANTONIO DE CARMINE PRINCIPE.

“CORE MIO” nasce dalla collaborazione di due amici napoletani, entrambi compositori, autori e produttori con un lungo trascorso nella scena underground partenopea e nazionale: il deejay Frank Carpentieri e il musicista Antonio De Carmine principe.
Insieme da gennaio 2018 per collaborazioni riguardanti colonne sonore per cinema e teatro, decidono di dar seguito a questo inedito connubio creando un progetto discografico in uscita prossimamente per Goody Music Production (distribuzione  Warner Music Italy), di cui “CORE MIO”, primo singolo, prodotto da Claudio Donato.

Il singolo racconta le vicende vissute di volti segnati e delle precipitose etichette a essi attribuite. Luoghi comuni in una Napoli che guarda più alla sua nobile anima che alle vicende di cronaca.

Con questo nuovo progetto, Frank e Principe hanno coniugato le loro molteplici esperienze per creare un nuovo sound partenopeo che guardi allo stivale ma anche oltre i confini, miscelando sonorità internazionali moderne alle loro influenze 80/90, con melodie mediterranee, fondendo l’elettronica e musica suonata.

Le loro canzoni, come questo singolo, raccontano di esperienze vissute, parlano di misteri e storie del territorio partenopeo, Napoli nel bene e nel male.

Il loro linguaggio è sacro e profano insieme, così come il loro groove ballabile è in realtà profondo.

L’uscita del singolo è accompagnata da un video visibile al seguente link: https://youtu.be/MIdNRtuSK0o

Frank Carpentieri, deejay e percussionista nel panorama underground napoletano, italiano e internazionale. Collabora con artisti del calibro di Enzo Avitabile, Almamegretta, Subsonica, Clementino, Rocco Hunt e tanti altri.
Memorabile l’opening in piazza del Plebiscito a Napoli per il concerto di Elton John.
Ha lavorato alle colonne sonore in tv su Rai, Mediaset, Sky, La7 e sono tante le partecipazioni al carnevale giamaicano di Notting Hill.
Nel cinema è storico co-autore e collaboratore di Alessandro Siani, con cui ha fatto lunghe tournée in teatro e negli stadi, dove si esibiva dal vivo con la sua band. Tra le collaborazioni teatrali anche quella con Lello Arena.

Antonio De Carmine principe, musicista, autore e produttore artistico, chiamato principe perché ha vissuto all’interno del castello Maschio Angioino a Napoli, dove aveva anche uno studio di registrazione.
Ha partecipato al festival di Sanremo nel 2001, con il duo Principe e Socio M. con la canzone “Targato Na. Al festival parteciperà più volte in veste anche di produttore e autore.
Ha prodotto anche dischi per Enzo Gragnaniello (Neapolis Mantra, per Sugar), Ornella Vanoni (Alberi – Sanremo 1999 – Sugar) e tanti altri. Ha collaborato con musicisti come Joe Amoruso, Beppe Vessicchio, Rino Zurzolo.
Ha suonato, cantato e si è esibito con musicisti e band internazionali come The Commander Cody, Faithless.
Tante anche le collaborazioni in teatro con Ugo Gangheri, Enzo Iacchetti, Giobbe Covatta.
Ha prodotto dischi per le etichette Sugar, Micocci Dischitalia, Sony, Edel, Warner, Emi, Virgin, Universal, Durium, Edel e tante altre.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...