Capolinea 24: esce il 24 ottobre il primo disco “Lost in Tales”

Dopo il successo estivo del singolo “I’m Ready to Go”, andato in rotazione su numerose emittenti italiane e straniere, i Capolinea 24 escono mercoledì 24 ottobre con il loro primo disco “Lost in Tales”, disponibile su tutti i digital stores, su tutte le piattaforme streaming e su supporto fisico.

I Capolinea 24, nati nel 2013 come duo acustico della coppia artistica Erica Molinari e Angelo Mazzeo, trovano una nuova dimensione musicale grazie alla collaborazione con altri musicisti, Pietro Maestri (batteria) e Christian Milone (basso), con i quali realizzano il disco in studio.
Attualmente la formazione ha visto l’ingresso di Massimo Alquati al basso, che sarà presente in tutte le date live dei Capolinea 24.

“Lost in Tales”, di cui Erica e Angelo sono autori e compositori, nasce dalla voglia di raccontare e raccontarsi, utilizzando come linguaggio espressivo un rock semplice e immediato.
Il progetto, in lingua inglese, è composto da nove storie, ognuna delle quali ha una sua evoluzione. La ricerca di un sound classic rock, il cui focus è puntato sulle chitarre di Angelo, unito alla voce pulita e melodica di Erica, fanno sì che “Lost in Tales” sia un’inedita commistione di due stili.

Il disco è anticipato dal secondo singolo “Magic Glasses”, che è stato pubblicato venerdì 19 ottobre su YouTube e su tutte le piattaforme digitali.
Il videoclip, un toccante cortometraggio curato dalla regista Dalila Ceccarelli, in arte Dalilù, dipinge la parabola decadente di un uomo rimasto vittima di un’ossessione, sulle note di una rock ballad intensa e dalle atmosfere “bonjoviane”.
Gli “occhiali magici” sono un filtro attraverso il quale il protagonista guarda la realtà, per renderla migliore di quanto non sia. Tuttavia, essere consci di vivere una finzione è forse peggio che affrontare i propri problemi…

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...