I SYNDONE PRESENTANO IL LORO ALBUM “MYSOGINIA” CON UN LIVE A MILANO SABATO 27 OTTOBRE ORE 21 PRESSO LA CASA DI ALEX

Sabato 27 ottobre, alle ore 21, i Syndone presenteranno “Mysoginia” con un live a Milano, presso La Casa di Alex in Via Moncalieri 5 (ingresso soci 10 euro + tessera associativa di Casa di Alex valida fino a dicembre 2019 5 euro – per info e prenotazioni: http://www.alexetxea.it/evento/syndone-presentazione-nuovo-album-2/)

Dopo il successo di “Eros & Thanatos” (2016), i Syndone pubblicano il loro settimo album dal titolo “Mysoginia”(Fading Records). La band torinese, massima rappresentante della scena progressive italiana e conosciuta in tutto il mondo, è tornata con un’opera di grande valore sia artistico che sociale. Attraverso la musica, infatti, viene toccato e affrontato un tema delicato, una ferita che ha attraversato l’umanità nei secoli e risulta ancora tristemente attuale. E che a farlo sia una band a prevalenza maschile assume ancora più rilevanza.

«Misoginia. Affiora già dalla sola parola, da un termine, da certe occhiate e reazioni, da una smorfia. L’umanità e la sua lotta con il sesso femminile. Misoginia – di uomini e donne – verso chi può incrinare il potere, verso chi ha il potere di procreare, verso coloro che generano la vita ma non sanno concedere affetto. Un crimine destinato a perdurare nei secoli, in cui tutti siamo immersi e complici» – così Riccardo Ruggeri, voce dei Syndone, spiega il concept album – «Una storia che non bisogna dimenticare, nel rispetto delle sue vittime e delle sue eroine. Un tributo a tutte quelle donne che hanno subito violenza della nostra società: cieca, prepotente e ignorante. Da Caterina dé Medici a Ipazia, attraversando drammi personali e serial killer. Ricordare per non dimenticare, come per la mafia. Ricercare in se stessi i germi che portiamo nascosti. Guardati allo specchio, uomo vile! Donna figlia di madre fredda! E strappa questo male dal tuo cuore!».

La cover di “Mysoginia”, molto suggestiva, è firmata da Damiano Andreotti.

I SYNDONE SONO:
Nico Nik Comoglio – tastiere
Riccardo Ruggeri – voce
Maurino Dellacqua – basso
Marta Caldara – vibraphone/tastiere
Gigi Rivetti – piano/tastiere
Martino Malacrida – batteria
TRACKLIST MYSOGINA
1.Medea 2.Red Shoes
3.Caterina
4.12 Minuti
5.Evelyn
6.Mysoginia
7.Women
8.No Sin
9.Amalia

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...