Padova mondiale: Spandau Ballet, Ben Harper, John Butler Trio + da giovedì al Gran Teatro Geox

Hanno fatto la storia della musica con oltre 25 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, il 6 giugno hanno debuttato, in un live super sold out a Londra, con la nuova formazione che vede alla voce il giovane talento Ross Williams, ora arrivano in Italia con tre date imperdibili, giovedì al Gran Teatro Geox di Padova.

Gli Spandau Ballet hanno inoltre fatto sapere che c’è un nuovo album all’orizzonte. La band anticipa inoltre che Martin Kemp avrà un ruolo nel musical “Chicago” negli Stati Uniti, Gary in una pièce di Harold Pinter. Lo stesso Gary sta scrivendo il musical sugli Spandau Ballet, che debutterà a Londra a fine 2019: “Ripercorre la nostra storia come il documentario ‘Soul Boys Of The Western World’ ma non è un epilogo, è una ripartenza”.

Ben Harper and his Band
venerdì 26 ottobre 2018, ore 21:00

Gran Teatro Geox – Padova

Dopo il suo album di debutto nel 1994, Welcome to the Cruel World, Ben Harper ha pubblicato diversi album in studio di grande successo tra cui Fight For Your Mind, The Will to Live, Burn to Shine, Diamonds on the Inside, Lifeline (nominato ai GRAMMY) e Call It What It Is nel 2016. Tutti questi progetti hanno visto la collaborazione con The Innocent Criminals, band formata da Leon Mobley (percussioni), Juan Nelson (basso), Oliver Charles (batteria) e Jason Mozersky (chitarra). Il gruppo, che si è sempre esibito live assieme a Ben in giro per il mondo, si distingue per la diversità di generi musicali a cui i vari componenti appartengono e che in una qualche maniera rende ciascun musicista complementare all’altro.

Ben Harper è considerato come uno degli autori e performer più incisivi e influenti di sempre, in grado di trascendere i generi musicali e parlare di temi personali così come di argomenti politici. Rolling Stone lo ha definito “un artista capace di creare un genere unico e squisitamente delicato nell’essere rock & roll”, mentre Entertainmnet Weekly ha elogiato “la sua profondità” e Billboard ha dichiarato che la sua musica “ci ricorda il potere e la bellezza della semplicità”.

Tour sold-out in tutto il globo, dischi volati direttamente nelle top10 delle classifiche statunitensi, certificazioni Oro e Platino in tutto il mondo e performance incredibili hanno fatto di Ben Harper e della sua band delle vere e proprie superstar mondiali.

John Butler Trio +
+ Bobby Alu
sabato 27 ottobre 2018, ore 21:30

Gran Teatro Geox – Padova

Acclamato per le brillanti esibizioni dal vivo e la superba musicalità, il John Butler Trio è una delle formazioni australiane di maggior successo nell’attuale panorama musicale mondiale. Il trio nel 2018 si amplia con l’aggiunta di due membri nella forma di John Butler Trio +. Dopo un tour costellato di successi in Australia con il nuovo live, anche il pubblico europeo sarà catturato da uno spettacolo dal vivo più ampio e dinamico, basato sui brani tratti dal nuovo album e la rivisitazione di grandi classici quali Betterman, Zebra e What You Want.

Il prossimo album in studio, il primo da Flesh + Blood che vinse l’ARIA nel 2014, è una creazione molto personale di brani che riflettono il pensiero quotidiano, la famiglia e i viaggi.

Biglietti disponibili in cassa, su zedlive.com, ticketmaster.it e presso i punti vendita autorizzati.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...