Grande successo di pubblico ieri sera alla Triennale di Milano per l’inaugurazione del Milano Design Film Festival

Grande successo di pubblico ieri sera alla Triennale di Milano per l’inaugurazione del Milano Design Film Festival.
Oltre 500 persone presenti per la premiere europea di RAMS, il film diretto da Gary Hustwit su Dieter Rams, autentica icona vivente del product design.
La serata è stata aperta dal benvenuto del direttore di Triennale Stefano Boeri, che ha sottolineato il valore e la crescita di una manifestazione – il Milano Design Film Festival  – che è un evento necessario e importante per ribadire la centralità della città per quanto concerne il dibattito sul progetto e la creatività.
La proiezione è stata seguita da un pubblico attento ed emozionato che ha espresso il suo coinvolgimento con un lungo applauso finale, applauso che si è trasformato in una standing ovation quando l’ottantaseienne Dieter Rams si è alzato per ringraziare i presenti e ribadire quanto il design debba essere una risposta a dei bisogni e pertanto debba nutrirsi di concretezza e semplicità.
Alle parole di Rams è seguita la presentazione dell’evento con focus sugli appuntamenti clou della settimana e il ringraziamento alle aziende sponsor il cui supporto ha permesso di inserire all’interno del cartellone dei titoli di estremo valore.
Sul placo Antonella Broglia (Ambasciatrice conferenza TEDX) che ha presentato e dialogato anche con Chris Jordan (regista di Albatross, in programma oggi alle 20.30 all’Anteo ) e i guest curator di questa edizione Filippo Pagliani e Michele Rossi (Park Associati).

Rispondi