Stasera su Rai 3 a RABONA – IL COLPO A SORPRESA si parla della figura dell’allenatore, con Claudio Ranieri e il “Mitico” Villa

Venerdì 26 ottobre, alle 23 su Rai3, torna “Rabona – il colpo a sorpresa”, il programma dedicato alle storie di calcio condotto da Andrea Vianello.
Nella seconda puntata si parlerà della figura dell’allenatore, attraverso storytelling, immagini e interviste. L’ospite principale della puntata sarà Claudio Ranieri, ex allenatore di Cagliari, Napoli, Fiorentina, Parma, Juventus, Roma e Inter, e protagonista della favola del Leicester, campione d’Inghilterra nel 2016. Con Ranieri ci saranno lo storico John Foot e i giornalisti Pierluigi Battista e Luca Bottura.
La seconda parte della trasmissione prevede un collegamento con Casalnuovo di Napoli, per raccontare la società sportiva Real Casarea, premiata dall’Uefa come miglior scuola calcio italiana. Una realtà in cui far crescere giovani talenti che attraverso lo sport provano anche ad emanciparsi da una realtà sociale complessa.
Infine, sarà ospite in studio Renato Villa, il “Mitico” difensore del Bologna degli anni Ottanta, che proprio domani compie sessant’anni.
“Rabona – il colpo a sorpresa” è un programma in 30 puntate di Andrea Vianello, Giorgio Cappozzo, Giovanni Filippetto, Luca Marcenaro, Fulvio Paglialunga e Antonio Sofi. La regia è di Luigi Antonini.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...