WANDERLUST 108, l’unico “Mindful Triathlon” al mondo ha appassionato più di 3000 partecipanti in Italia

Si è concluso il tour italiano di Wanderlust 108, l’unico “mindful triathlon” al mondo. Il triathlon firmato da Wanderlust, prodotto in partnership con adidas, ha attirato più di 3000 partecipanti negli spazi verdi di Milano – CityLife (16 settembre), Firenze – Parco delle Cascine (23 settembre) e Roma – Villa Ada (30 settembre), per un’incredibile esperienza all’aria aperta composta da 5km di corsa (o camminata), 90 minuti di Yoga e una meditazione guidata.

“Il tour italiano di Wanderlust 108 è stato un grande successo e siamo stati entusiasti di vedere un’energia positiva nei nostri partecipanti. Find Your True North è la mission di Wanderlust che ha come obiettivo aiutare l’individuo nel proprio percorso verso il benessere personale e della società, costruendo una community di persone che vogliono coltivare il proprio sè migliore vivendo una vita sana ed ispirata, raggiungendo quindi una maggiore ‘consapevolezza’ in modo accessibile, completo, aperto a tutti e divertente. Non vediamo l’ora di svelare le nuove date del prossimo anno”, afferma Simone Tomaello, co-founder di 2night SpA, che ha portato e organizzato Wanderlust in Italia.

Gli Uncommons hanno invece incoraggiato i partecipanti a cimentarsi in varie attività collaterali come Antigravity fitness & Yoga, Hanuman the cage training, acrovibes, hooping, black roll, pilates ballet training, il fuoco della vita, somatic yoga, power yoga, deva yogamynd, dharma yoga, spine yoga, upside down, the rise, agni flow, bagno di gong, bakasana to brunch, yoga for crossfit, yoga for runners e molti altri.

I partecipanti hanno inoltre avuto la possibilità di apprezzare musica, venditori artigianali del Kula Market, cibo salutare al True North Cafe e molte sorprese durante le tre giornate.

Ospiti speciali inoltre hanno tenuto degli speeches e workshops legati ai temi del miglioramento di sé, con tips su come condurre al meglio il proprio percorso verso uno stile di vita sano, consapevole e sostenibile. In particolare Johanna Maggy, Wanderlust Ambassador dell’edizione Italiana, Holistic Health Couch e fondatrice di mothersspell.com, ha tenuto un seguito workshop intitolato “Glowing through food”.
Durante gli eventi Wanderlust 108 di Milano e Roma, adidas ha ospitato un’attività coinvolgente ed immersiva, impegnandosi a guidare i partecipanti nel coltivare la versione migliore di se stessi e consentendogli di fare il pieno di sport. I capi della collezione cobrandizzata adidas x Wanderlust includono articoli prodotti con il materiale “Parley Ocean Plastic™” realizzato riciclando i rifiuti di plastica recuperati prima che raggiungano gli oceani.

Nel 2018, gli eventi di Wanderlust si sono svolti in 5 diversi continenti, in più di 21 paesi e in 65 diverse città. Wanderlust 108 promuove quindi a livello globale il benessere personale e un cambiamento positivo sulla società, costruendo una community attorno a pratiche per raggiungere la consapevolezza di sè, come lo yoga e la meditazione. È stato provato che tali discipline apportano numerosi benefici, inclusa la riduzione dell’ansia e il miglioramento della propria abilità cognitiva.

Per l’edizione 2018 Wanderlust è stato partner ufficiale di (RED), organizzazione internazionale a sfondo benefico, i cui proventi vengono devoluti al Fondo globale per la lotta alle epidemie come l’Aids, la tubercolosi e la malaria. La donazione dell’edizione italiana al Fondo Globale per combattere l’AIDS con (RED) potrà contribuire a fornire più di 4800 giornate di farmaci salva vita contro l’AIDS, che non solo aiutano la mamma affetta da HIV a rimanere in vita, ma previene inoltre la trasmissione del virus al nascituro.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...