SCI ALPINO: Nella prima gara stagionale Federica Brignone conquista uno splendido secondo posto nel gigante di Soelden

Nella prima gara della stagione 2018/2019 di sci alpino è subito festa per i colori azzurri: Federica Brignone ha chiuso al secondo posto il gigante di Soelden, a soli 34 centesimi dalla vincitrice, la francese Tessa Worley. Terza Mikaela Shiffrin, ventiduesima Irene Curtoni.

La campionessa azzurra è stata straordinaria, è scesa con il pettorale numero 1 ed è riuscita a vincere la prima manche, nonostante avesse nelle gambe solo 18 giorni di allenamenti, dopo lo stiramento al legamento collaterale laterale del ginocchio sinistro e una forte contusione ossea alla stessa gamba, in seguito a una caduta lo scorso agosto.

Una pista, quella di Sölden, che porta bene a Federica che nel 2015 ottenne proprio lì il primo successo della sua carriera in Coppa del mondo.

“Penso sia stata la manche più difficile della mia carriera, una gara così penso di non averla mai affrontata. Sono stata tranquilla tutti i giorni, anche stamattina l’ho vissuta benissimo. Ma al momento della partenza avevo un blocco nello stomaco e una volta partita facevo fatica a respirare, ho provato solo a sciare e nella seconda manche solo a combattere perché non riuscivo a vedere quello che c’era sotto e sopra. Però ricordavo perfettamente il tracciato, conoscevo le porte più rovinate. L’infortunio di quest’anno è stato completamente diverso da quello dell’anno scorso: quest’anno sono caduta, quindi è stato un trauma da impatto che guarisce, mentre l’anno scorso avevo un problema di usura che era sempre in agguato. Stavolta ero tranquilla, ho fatto un ottimo lavoro e ringrazio chi mi ha aiutato, sono contenta del percorso che ho fatto fino ad oggi”, ha dichiarato una raggiante Federica Brignone a RaiSport.

credit foto Fisi

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...