Lunedì 29 ottobre, alle ore 21.25, su Retequattro, nuovo appuntamento con “Quarta Repubblica”, il talk show su politica ed economia condotto da Nicola Porro.
Tra i vari temi affrontati nel corso della puntata, una larga parte della discussione si incentrerà sull’immigrazione: questa volta, però, la tematica verrà affrontata anche in una chiave più internazionale. Verrà infatti analizzata, anche attraverso un reportage esclusivo, la grande migrazione dei cittadini messicani verso il nord: sono in moltissimi, infatti, ad intraprendere questa lunga marcia verso il confine con gli Stati Uniti, carichi solo della loro speranza per una vita migliore.
E ancora, ospite d’eccezione della puntata sarà il grande attore, regista e sceneggiatore italiano Michele Placido, che offrirà il suo punto di vista su attualità e sulla situazione politica contemporanea.
Infine, anche un’intervista esclusiva a Romano Prodi: l’ex – Presidente del Consiglio dei Ministri ed ex – Presidente del Partito Democratico parlerà infatti ai microfoni della trasmissione di politica ed economia, grandi temi al centro dell’informazione pubblica di questi mesi.