Esce il 3 Novembre “Nothing’s Wrong”, nuovo album della cantautrice  Elza

Esce il 3 Novembre “Nothing’s Wrong”, nuovo album della cantautrice  Elza, russa di nascita ma cresciuta in Israele.
E’ proprio a Tel Aviv che Elza inizia a coltivare la sua passione per il rock alternativo degli anni ’90 (Tori Amos, PJ Harvey, Beth Gibbons e Anneke van Giersbergen per citare solo alcune sue influenze), a studiare pianoforte classico, audio engineering e sound design, oltre che ad affinare le sue tecniche vocali e chitarristiche.
Dopo il suo EP di debutto, “Glories”, col quale ottiene un certo interesse in Canada, Paese nel quale nel frattempo si era trasferita, presenta ora a tutto il mondo il suo primo full-length, “Nothing’s Wrong”. Si tratta di un lavoro molto introspettivo in cui ogni canzone nasce da un’esperienza personale ed è frutto delle scelte compiute nel corso della sua vita. Per i testi non esiste un solo significato, ma ognuno può interpretarli a modo proprio, a seconda del proprio personale vissuto.
La musica è stata interamente composta e arrangiata da Elza, in maniera artigianale, prestando particolare attenzione ai dettagli, e successivamente il tutto è stato registrato in Israele insieme ad una band e al produttore Ronen Roth.
Il risultato è un rock alternativo cullato da una bellissima voce dark e potente, capace di creare dei momenti di vera e propria tensione, grazie all’ottima dinamica che rende comunicativo e vivo il cantato.
Con “Nothing’s Wrong” Elza dimostra di avere, oltre che una voce impeccabile, anche la capacità di scrivere brani appassionanti, trascinanti e ricchi di pathos.
Tracklist
1.Moonlight and I
2.Endeavor
3.Swayed
4.Hollow
5.Simple Dreams
6.Nothing’s Wrong
7.Stay With Me
8.Room
9.Can’t Heal
10.One Day
Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...