Giovedì 1 novembre, in diretta da Piazza San Pietro a Roma, dalle ore 9.50 prende il via lo speciale Tg5 “La Corsa dei Santi – “Catene di cristallo”. Conduce Paola Rivetta

Giovedì 1 novembre 2018, in diretta da Piazza San Pietro a Roma, dalle ore 9.50 prende il via lo speciale Tg5 “La Corsa dei Santi – “Catene di cristallo”: l’undicesima edizione della gara podistica che unisce sport e solidarietà, organizzata dalla fondazione “Don Bosco nel mondo”.

Quest’anno l’evento sosterrà un programma di accoglienza e recupero per 50 bambine sottratte in Ghana al traffico delle piccole schiave, abbandonate e destinate a violenze e abusi. É questo il progetto dei missionari salesiani cui sarà destinata la raccolta di fondi tramite sms solidale dell’edizione 2018 al numero 45530 (attivo dal 29 ottobre al 3 novembre).

Lo speciale intitolato “Catene di cristallo” è curato e condotto dalla giornalista del Tg5 Paola Rivetta.
Tra gli ospiti, il giornalista e scrittore Roberto Giacobbo, il neurologo e scrittore Rosario Sorrentino e la campionessa mondiale di salto in lungo Fiona May, testimonial d’eccezione della manifestazione.

Lagara podistica attraverserà le piazze ed i luoghi più suggestivi di Roma con due diversi percorsi: uno competitivo di 10,5 km per veri runner e l’altro aperto a famiglie e bambini.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...