LAIOUNG: “NERO SU NERO” è il nuovo singolo in radio dal 2 novembre

L’attesa è finita: dopo un lungo periodo di teasing, finalmente i fan di Laioung potranno ascoltare il nuovo singolo, “Nero su Nero”. Il brano sarà disponibile dal 2 novembre su tutte le piattaforme di streaming e digital download, pubblicato da Polydor/Universal Music.

“Nero su nero, ho il cuore nero… sono un incrocio quindi non posso mischiarmi… non di carnagione sono più nero di molti”, canta Laoiung, il cui nome d’arte (lion e young) svela un carattere forte e combattivo.

“Il mio passato mi ha abbandonato. Ogni giorno che affronto mi sembra da mozzafiato.”

image008

“Nero su Nero segna l’inizio di un nuovo percorso musicale e il ritorno con una major discografica.  Il brano composto, scritto e prodotto da Laioung stesso, anticipa l’album previsto agli inizi dell’anno prossimo. Laioung, produttore e polistrumentista, è sempre versatile nel comporre le sue canzoni. Un vero animale da palcoscenico, eclettico ed imprevedibile che esprime un talento fuori dall’ordinario e che non ama essere inquadrato in un unico genere musicale.

“Sempre discreto senza la musica sono incompleto
Come la Puglia senza uliveto
…come un mistero senza segreto”

Giuseppe Bockarie “Laioung” Consoli è nato a Bruxelles nel 1992 da padre italiano e madre della Sierra Leone; il suo nome d’arte deriva dall’unione delle parole Lion e Young, giovane leone. Laioung è cresciuto circondato dalla musica, grazie allo zio, il musicista Bai Kamara Jr ed ai suoi genitori (il padre suona sette strumenti mentre la madre canta dancehall). In giovane età ha girato il mondo: prima l’Italia, poi Londra, Parigi e vari posti in Europa, dove ha creato il movimento #THERRRMOB basandosi su musica, arte e fashion. Laioung ha l’abilità di produrre ogni genere di musica mixando le diverse culture a cui appartiene e suona sia il piano che la chitarra.  Il suo primo singolo “Giovane Giovane”, uscito a settembre del 2016 e prodotto dallo stesso Laioung, è disco di platino. Nel febbraio del 2017 pubblica il primo singolo ufficiale intitolato “Wooh” e seguito da “CLMG” e “Flus2”. Nello stesso periodo esce la riedizione del suo album Ave Cesare: veni, vidi, vici, in doppio CD e con dieci inediti. Laioung vanta collaborazioni con artisti come Fabri Fibra, nel singolo “Dipinto di Blu” presente all’interno dell’album Fenomeno, Gue Pequeno, con il quale ha pubblicato il singolo “Vengo dal basso”, e Biagio Antonacci con il brano “Sei nell’aria”. Con il marchio RRR Mob, da lui fondato, si dedica alla scoperta e promozione di nuovi talenti in Italia e all’estero. Nel 2018 firma con Polydor, etichetta di Universal Music Italia. A novembre pubblica il singolo inedito “Nero su Nero” che anticipa il suo nuovo progetto discografico atteso agli inizi del 2019.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...