Domenica 4 novembre, alle ore 19.30, RENATO CARUSO sarà ospite del “Mandorla Music Festival”

Domenica 4 novembre, alle ore 19.30, RENATO CARUSO sarà ospite del “Mandorla Music Festival”, serata dedicata all’incontro tra artisti italiani e orientali in programma ai Magazzini Generali di Milano e condividerà il palco con artisti del calibro di LUOQI, SUYANG, TONGYANG, WALKING EARS, OTTAVO RICHTER e 7 GRANI. L’evento fa parte delle numerose iniziative legate alla “China Week Milano”, primo festival musicale dedicato alla scoperta della cultura cinese organizzato da ZHANG CHANGXIAO (SEAN WHITE) e MAO XUANXUAN di Longmorning Company, ICCX e il Centro per l’interscambio e lo sviluppo culturale Italia-Cina. Il chitarrista e compositore calabrese presenterà i brani estratti dal suo album solo guitar “PITAGORA PENSACI TU” (iCompany/Self).
«Partecipo con grande interesse a questa serata in cui si incontrano due mondi così diversi. Questa manifestazione è la dimostrazione che la musica è un linguaggio universale, che può unire due popoli così distanti geograficamente e culturalmente – dichiara Renato Caruso – Ringrazio gli organizzatori Sean White e Mao Xuan Xuan per avermi coinvolto in questa splendida iniziativa, che riflette anche il mio stile musicale, contraddistinto da tante influenze e contaminazioni».
Prodotto da Simone Coen, “PITAGORA PENSACI TU” racchiude 11 composizioni inedite e 2 cover (“Quando” di Pino Daniele e “Tears in heaven” di Eric Clapton) in cui, attraverso la sua chitarra, Renato Caruso esprime la sua personalità e il suo universo musicale a 360 gradi.
Questa la tracklist dell’album: “Aladin Samba”, “Flatlandia”, “Pittrice del sottosuolo”, “Antonio’s choro”, “Napoli caput mundi”, “Quando”, “Bossa de Sheila”, “Passeggiando per New York”, “Pitagora pensaci tu” (il video diretto da Francesco Leitner Portolesiè disponibile al seguente link: https://youtu.be/7RoMxBrJC_k), “Caro mio Jobim”, “Reggae Lake”, “Tears in heaven” e “Ciao Roland”.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...