MAX DEDO: da venerdì 2 novembre in radio il nuovo singolo “INVERNO MALEDETTO”, che anticipa il disco di inediti “UN POSTO VERO”, in uscita a dicembre

Da venerdì 2 novembre “INVERNO MALEDETTO”, il nuovo singolo di MAX DEDO, sarà in radio e disponibile in digital download e su tutte le principali piattaforme streaming. Il brano anticipa il nuovo disco di inediti “UN POSTO VERO”, in uscita a dicembre(Astralmusic/Universal Music).
Inoltre, il 5 gennaio 2019 il cantautore presenterà l’album al pubblico con un concerto all’Auditorium Parco della Musica – Teatro Studio Borgna di Roma (ore 21.00).I biglietti per la data sono già disponibili sul circuito TicketOne(https://www.ticketone.it/tickets.html?affiliate=FMR&doc=erdetaila&fun=erdetail&erid=2313494).

“INVERNO MALEDETTO” è un brano leggero e ritmato, ma allo stesso tempo malinconico che racconta di una donna ormai lontana: il pensiero fisso dell’autore, che viaggia nei ricordi di un amore finito con la speranza che esso dopo “l’inverno”, dopo un periodo duro, possa tornare.

«Si tratta di un brano dalle sonorità pulp e malinconiche – racconta Max Dedo – che parla del mondo femminile visto come un’opportunità per capire il senso della vita».

Max Dedo è un cantautore e polistrumentista, che ha alle spalle una lunga e prestigiosa carriera di collaborazioni con numerosi artisti italiani tra cui: Max Gazzè, Carmen Consoli, Elio e le Storie Tese, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Nicola Piovani, Nomadi, Mario Venuti, Arisa, Cristiano De Andrè, Fabrizio Moro e Bandabardò. Come componente dell’orchestra RAI del Festival di Sanremo e di numerosi altri programmi televisivi nazionali, ha accompagnato artisti del calibro di Sting, George Benson, James Taylor, Michael Bublè e Caetano Veloso. Proviene da una formazione classica, agli inizi di carriera ha lavorato insieme a orchestre di tradizione, per poi passare alla musica leggera, all’esperienza dei musical, alla tv, alla professione di session man sia in studio che in tour, fino alla più recente vita artistica da cantautore. Ha all’attivo due album, col nome di Dedo & the Megaphones nel 2014 incide “Best Master Vol. 1” e nel 2016 solo come Dedo incide “Cuore Elettroacustico”.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...