Il nuovo singolo dei VIITO “Tempi migliori” nella colonna sonora del film “La prima pietra” con Corrado Guzzanti e Kasia Smutniak

Il nuovo singolo dei VIITO “Tempi migliori” è il tema principale della colonna sonora del film “La prima pietra”, al cinema dal 22 novembre, diretto da Rolando Ravello con Valerio Aprea, Iaia Forte, Corrado Guzzanti, Lucia Mascino, Kasia Smutniak, Serra Yılmaz.

Il brano è una ballata che fotografa l’Italia vista dagli occhi di un giovane alle prese con le difficoltà e le contraddizioni dei nostri giorni, ma anche un moto di entusiasmo e rivincita che una generazione sta silenziosamente coltivare.

“Tempi migliori” è l’ultimo singolo estratto dal loro album d’esordio “Troppoforte” uscito lo scorso 7 settembre per Sugar, sull’onda del successo dei precedenti singoli “Bella come Roma”, “Industria Porno”, “Una festa”, “Compro oro” che hanno conquistato pubblico e critica e con 10 milioni di stream su Spotify e decine di concerti da sing-along.

Il film è prodotto da Domenico Procacci e tratto dall’opera teatrale di Stefano Massini, che ne firma anche il soggetto, il film è sceneggiato da Rolando Ravello e Stefano Di Santi ed è una produzione Warner Bros. Entertainment Italia e Fandango. Il film sarà distribuito da Warner Bros. Pictures.

È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente il bidello. Si tratta di un bimbo musulmano e l’accaduto darà vita ad un dibattito, ricco di colpi di scena, che vedrà protagonisti il preside (Corrado Guzzanti), la maestra (Lucia Mascino), il bidello e sua moglie (Valerio Aprea e Iaia Forte) e naturalmente la mamma del bambino, insieme a sua suocera (Kasia Smutniak e Serra Yılmaz). Una commedia corale in cui i personaggi dalle diverse sfaccettature si ritroveranno loro malgrado a risolvere un “piccolo” problema dal quale scaturiranno reazioni inaspettate. Riuscirà il preside a portare in scena la recita di Natale a cui tanto sembra tenere nonostante l’imprevisto sopraggiunto?

Da novembre, i Viito saranno live nei principali club italiani per presentare il loro album di debutto. Il “Troppoforte tour 2018”, organizzato da Magellano Concerti. Queste le prossime date: il 9 novembre al Largo Venue di Roma e poi il 14 al Magnolia di Milano, il 15 al Covo di Bologna e il 16 al Viper Theatre di Firenze. Il 13 dicembre la tournée toccherà poi Torino all’Hiroshima Mon Amour, il 15 a Livorno al The Cage, il 20 al Duel Beat di Napoli, il 21 a l’Anche Cinema di Bari, il 28 alla Latteria Molloy di Brescia, il 29 il Totem di Vicenza. Il 18 gennaio la band sarà a Parma al Campus Industry Music e il 19 all’Urban di Perugia. I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketone.it e nei circuiti di vendita abituali.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...