Venerdì 2 novembre alle 23.00 su Rai3 torna Rabona – il colpo a sorpresa, il programma dedicato alle storie di calcio condotto da Andrea Vianello: Cristiano Ronaldo come Diego Armando Maradona?

Venerdì 2 novembre alle 23.00 su Rai3 torna Rabona – il colpo a sorpresa, il programma dedicato alle storie di calcio condotto da Andrea Vianello.
Si parlerà dell’arrivo storico nel nostro campionato di Cristiano Ronaldo, che firmando per la Juventus ha rimesso il calcio italiano al centro del mondo, così come accadde con l’arrivo di Diego Armando Maradona nel 1984. Sull’impatto mediatico dei due si discuterà con, come ospite principale, chi è riuscito a fermare Maradona, da difensore: Claudio Gentile, pilastro della Nazionale campione del Mondo nell’82 e per undici anni alla Juventus.
Con lui ci saranno lo scrittore Darwin Pastorin, il giornalista Federico Geremicca e il comico Dario Vergassola.
Nella seconda parte, alla vigilia di Juventus-Cagliari, si parlerà del fascino della Sardegna per i calciatori, con alcuni reduci dello scudetto dei cagliaritani del 1970 che hanno scelto di continuare a vivere lì anche una volta finita la carriera, e anche con Daniele Conti, figlio di Bruno diventato bandiera sarda.
Spazio anche alla storia della bandiera di Federico Aldrovandi, da tempo vessillo dei tifosi della Spal che però spesso non riesce a entrare negli stadi perché requisita all’ingresso. In studio, a parlarne, ci saranno Fabio Anselmo, avvocato della famiglia Aldrovandi e tifoso della Spal, e Ilaria Cucchi, sorella di Stefano Cucchi.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...