CALCIO: Francesco Ghirelli è stato eletto Presidente Lega Pro. Vicepresidenti Cristiana Capotondi e Jacopo Tognon

Francesco Ghirelli è stato eletto Presidente della Lega Pro. Al termine dell’assemblea elettiva di Lega Pro, è stato eletto con 48 voti sui 56 presenti.
Nel corso dell’assemblea della Lega Pro sono stati eletti anche i vicepresidenti: Cristiana Capotondi (con 39 voti), attrice romana laureata in scienze della comunicazione e grande appassionata di calcio, e Jacopo Tognon (37 voti), avvocato e membro del Tas.
L’Assemblea ha eletto anche i 6 nuovi consiglieri del Direttivo di Lega Pro: Gianfranco Andreoletti (Albinoleffe) Salvatore Caiata (Potenza), Alessandro Marino (Olbia), Floriano Noto (Catanzaro), Stefano Ranucci (Ternana) e Filippo Tagliagambe (Pontedera).
Ghirelli, che ha ricevuto anche il saluto dell’ex presidente della Lega Pro ed attuale capo della Figc Gabriele Gravina, al termine dell’Assemblea ha ringraziato i Presidenti.
“Io ascolto tutti – ha detto il neo presidente della Lega Pro, Ghirelli – e seguirò ciò che le società mi diranno. Servono le riforme e ho l’orgoglio di contribuire a rifarle, ridando magia a questo campionato come mi hanno chiesto gli stessi Presidenti. Il primo passo sarà ricostruire dove sono lacerati i rapporti ed i contatti umani. Ho visto grande partecipazione e assieme dobbiamo lavorare per ridare credibilità al calcio con basi come valori, sostenibilità e formazione”.
“Sono predisposto al cambiamento- conclude Ghirelli– e so cedere il passo al momento giusto: questa è la ricompensa maggiore perché, allora si può dire di aver lavorato bene”.

fonte Lega Pro

Rispondi