Il 7 novembre uscirà in radio e in tutti i web store “Libero” il nuovo singolo di JACK ANSELMI

Il 7 novembre uscirà in radio e in tutti i web store “Libero” il nuovo singolo di JACK ANSELMI.

Il brano racconta la storia di Libero e affronta in chiave ironica la difficoltà di inserirsi nel mondo del lavoro qualificato e gli ostacoli che si incontrano nella ricerca dello stesso, problematiche ricorrenti dei nostri giorni.

La musica accompagna allegramente il testo della canzone, che nel finale esterna nonostante tutto l’amore e la nostalgia per il suo paese. Il singolo è estratto dall’album “Via Emilia”.

Jack Anselmi, all’anagrafe Giacomo, ha preso parte, come cantante e chitarrista, in diverse band rock, come la Jacks Daniel’s Band o i Just Peanuts.

Jack Anselmi ha già prodotto un primo EP dal titolo “JACK” contenente 5 pezzi inediti e una cover di Massimo Riva, realizzato con la collaborazione nella produzione/arrangiamenti del chitarrista Mauro Palermo.

Con la Jack & Jack Band, invece ha pubblicato l’EP “L’America in un Bar”, preceduto dal singolo “America”. L’EP presentato in giro per l’Italia in diverse occasioni, – come aperture ai concerti di grandi chitarristi come Maurizio Solieri (Vasco Rossi), Alberto Radius (Lucio Battisti), Ricky Portera (Lucio Dalla) – ha ottenuto lusinghieri successi.

Dopo la svolta cantautorale Jack è stato notato dal cantante emiliano Paolo Belli che lo ha invitato a suonare un brano in apertura alla Partita del Cuore svoltasi allo Juventus Stadium di Torino.

Nel novembre 2017 ha pubblicato l’album “Via Emilia” composto da otto brani. Il disco tratta diverse tematiche come i rapporti umani, il sociale, la vita quotidiana, i viaggi. Infatti la proposta dell’artista si presenta come una raccolta di storie, pensieri e riflessioni, affrontati talvolta in maniera ironica e piacevole.  Le atmosfere sono acustiche e leggere; il suono, registrato in presa diretta, arriva genuino e spedito senza fronzoli all’orecchio dell’ascoltatore.
In un’epoca in cui si fa gara a chi alza di più la voce, l’artista ha voluto, in modo decisamente contrario, raccontare le sue storie abbassandola.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...