LUCIA MANCA: “Quello che lasci” è il nuovo singolo dell’artista salentina

E’ uscito Quello che lasci, nuovo singolo di Lucia Manca e primo inedito dopo la pubblicazione del secondo album Maledetto e Benedetto, uscito lo scorso 4 maggio per Malinka Sound/peermusic ITALY.

Ascolta Quello che lasci qui: https://spoti.fi/2ANeD3o

Scritto da Lucia e prodotto da Matilde Davoli tra Lecce e Londra durante le session che hanno portato alla nascita di Maledetto e Benedetto, Quello che lasci è uno dei pezzi più potenti e coinvolgenti mai realizzati dall’artista salentina.
Strofe languide invitano a una danza timida e ammiccante per poi esplodere in un ritornello potente, vorticoso e trascinante che mette in mostra tutte le qualità vocali e di autrice di Lucia Manca.

Come in un bizzarro e azzeccato incontro tra i Matia Bazar e l’Anna Oxa “vestita da punk londinese” con gli M83 e gli LCD Soundsystem, Quello che lasci ripropone in una veste inedita quel continuo scambio musicale tra passato e futuro e fra tradizione italiana e sound internazionale che rappresenta il marchio di fabbrica del nuovo percorso di Lucia Manca, sempre più protagonista all’interno del panorama artistico italiano contemporaneo con personalità e capacità di confrontarsi a testa alta con modelli stranieri.

Sulla genesi del brano e sulla scelta di “rispolverarlo dall’armadio” Lucia racconta: “Sicuramente vi sarà successo di recuperare qualcosa dall’armadio che avevate dimenticato semplicemente perché intanto avete comprato dell’altro. A me succede spesso e purtroppo anche con le mie canzoni, alle quali mi affeziono con ordine cronologico, lasciando in secondo piano quelle precedenti, presa dall’entusiasmo per il “nuovo”.
Ma il distacco a volte serve a dare vita nuova alle cose e a guardarle da una prospettiva migliore.
Quello che lasci è una canzone scritta da me e prodotta da Matilde Davoli nel periodo in cui andavo spesso a trovarla a Londra per lavorare al disco.

Come canta Venditti, ‘certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano…'”.

Artwork di Martina Bliss.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...