Al via Tradire, il ciclo di film dedicato a storie di sotterfugi e strane passioni. In onda su CIELO, dal 16 novembre ogni venerdì alle 21.15

Gelosia, lussuria, amanti e infedeltà sono i temi del nuovo ciclo di film in onda su Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19), al via il 16 novembre e in onda ogni venerdì in prima serata.
Jeremy Irons, Juliet Binoche e Sophie Marceau sono solo alcuni dei protagonisti delle pellicole che portano la firma di registi dal calibro di Ang Lee e Luois Malle.

La programmazione inizia con Lussuria- Seduzione e tradimento (16 novembre) con la regia di Ang Lee. Ambientato nella Hong Kong degli anni ’40 il film racconta le vicende erotiche e sentimentali di un giovane militante della resistenza cinese e un potente politico filonipponico, nemico della resistenza.

Il 23 novembre è la volta di Un momento di follia, con il sex symbol Vincent Cassel nei panni di Laurent e François Cluzet che interpreta Antoine. Laurent e Antoine sono due amici di vecchia data che durante una vacanza in Corsica con le rispettive famiglie vedono nascere una passione proibita tra Laurent e Louna la figlia di Antoine. La dinamica lolitiana si rovescia e chi si innamora è Louna mentre Laurent è del tutto disinteressato a una storia sentimentale… come finirà?

Una settimana più tardi (30 novembre) Cielo propone Celos- Gelosia, pellicola spagnola del 1999. Antonio e Carmen vivono in provincia e aspettano di sposarsi ma, alla vigilia del loro matrimonio, il sospetto e la gelosia prendono il sopravvento nella mente di Antonio. Il matrimonio quindi viene celebrato ma poco tempo dopo un misterioso Josè interferisce nell’idillio d’amore.

Louis Malle ha firmato la regia de Il danno, in onda il 7 dicembre e tratto dal romanzo di Josephine Hart. Stephen Fleming, interpretato da Jeremy Irons, personalità di spicco della politica inglese, non riuscirà a trattenere la passione nei confronti di Anna Barton (Juliet Binoche), fidanzata del figlio. Il film passa dal genere erotico a quello drammatico quando Mr Fleming non riuscirà a tenere a freno le proprie pulsioni, trascinando la sua vita in un vortice di distruzione.

Amore facciamo scambio? (14 dicembre) racconta le vicende di due coppie in vacanza che scoprono un’attrazione fatale l’una per l’altra. Il film ha fatto parte delle pellicole in concorso alla 67° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Il film L’amante inglese (21 dicembre) ancora una volta tenta di narrare le dinamiche di una coppia segnata dal tradimento. Suzanne, già in crisi con il marito, incontra un giovane operaio spagnolo appena uscito di prigione con cui inizia una relazione clandestina. La donna decide di confessare tutto al marito che accecato dalla gelosia si vendica, scatenando una serie di reazioni a catena che porteranno i protagonisti ad un finale drammatico.

Sophiè Marceau è una delle protagoniste de La Fidélité (28 dicembre) che vede la celebre attrice nel ruolo di femme fatale capace di far capitolare un magnate dell’editoria. Clelia a questo punto fa perdere la testa a Clève, un giovane fotografo ma l’interesse economico avrà la meglio sull’amore… fino a quando il cuore non presenterà il conto a Clèlia.
Amantes- Amanti (4 gennaio) chiude il ciclo “Tradire”. Paco dopo aver terminato il servizio di leva decide di stabilirsi a Madrid per cercarsi un lavoro, nell’attesa di sposare Trini. Un consiglio della futura moglie fa in modo che Paco conosca Luisa, una furba affittacamere che finirà per sedurlo.

Di seguito il calendario completo della programmazione del ciclo “Tradire”, in onda su Cielo, dal 16 novembre, ogni venerdì alle 21.15

Lussuria- Seduzione e tradimento
di Ang Lee
16 novembre ore 21.15

Un momento di follia
di Jean-François Richet
23 novembre ore 21.15

Celos- Gelosia
di Vicente Aranda
30 novembre ore 21.15

Il danno
di Louis Malle
7 dicembre ore 21.15

Amore facciamo scambio?
di Anthony Cordier
14 dicembre ore 21.15

L’amante inglese
di Catherine Corsini
21 dicembre ore 21.15

La fidélité
di Andrzej Zulawski
28 dicembre ore 21.15

Amantes – Amanti
di Vicente Aranda
4 gennaio ore 21.15

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...