ANDREA PIOVAN: il doppiatore, voce narrante italiana dei documentari BBC, sarà ospite oggi del SONDRIO FESTIVAL

ANDREA PIOVAN, voce narrante italiana dei documentari BBC (tra cui anche l’evento Planet Earth 2), per il secondo anno consecutivo torna ad essere la voce ufficiale del Sondrio Festival, di cui sarà ospite oggi, giovedì 15 novembre.

Qui il doppiatore curerà l’appuntamento riservato agli alunni delle scuole SCUOLA DI DOPPIAGGIO e laboratorio NATURAL VOICE: aperto a tutti, sarà l’occasione speciale per imparare a dare voce alla natura. Parteciperanno alle attività didattiche, che si pongono l’obiettivo di promuovere un’educazione ambientale di comunità, che parte dalla conoscenza del territorio e degli ambienti naturali, più di 11mila studenti.

“Attraverso dei giochi appositamente preparati con Simona Nava, l’organizzatrice del Sondrio Festival- racconta Andrea Piovan -e le maestre delle varie scuole della provincia di Sondrio cerchiamo di avvicinare i bambini al mondo del doppiaggio sensibilizzandoli anche al rispetto del mondo che li circonda!”

Dove trovare la voce di Andrea Piovan: è la voce narrante italiana dei documentari BBC, tra cui Wild Atlantic, Wild Alaska, Wild Patagonia, Wild India, Wild France, Mountains Above the clouds, Operation Iceberg. Tra i documentari BBC doppiati c’è anche la serie evento Planet Earth 2; trasmessa in prima tv su Rete 4 all’inizio del 2017, nei suoi 3 appuntamenti in prima serata è stato uno dei documentari naturali più guardati. È stato la voce ufficiale di Discovery Channel, CNN ITALIA, Cartoon Network, Boomerang, National Geographic, ESPN CLASSIC SPORTS e Euronews. Cambiando ambito, da quest’anno è la voce ufficiale dei programmi domenicali di Canale 5 Domenica Live con Barbara D’urso, di Giallo Zafferano con Cristina Chiabotto e voce dei documentari di Focus; è la voce ufficiale delle campagne tv nazionali 2018/2019 di tutti i prodotti Reckitt Benckiser: CALGON, NAPISAN, BENAGOL, VANISH, BENACTIVE FINISH, GAVISCON, DUREX, WOOLITE. È la voce ufficiale delle campagne cinema, radio, e tv 2018/2019 di Porsche Italia e quella delle campagne Social Media 2018/2019 Benetton, Deutsche Bank. In ambito videogiochi è stato il doppiatore di Liquid Snake (uno degli antagonisti principali) in Metal Gear Solid; ha prestato la sua voce ad alcuni dei personaggi della serie Spyro The Dragon e Crash Bandicot. Ha partecipato al doppiaggio di altri videogiochi come: Ape Escape, MediEvil, Destrega e molti altri. È stato anche voce del pupazzo Il Capo di Art Attack.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...