NAZIONALE: Il ct Mancini: “Il vero traguardo è la qualificazione agli Europei”. Stasera a San Siro contro il Portogallo la 100a partita in azzurro per Giorgio Chiellini. La FIGC in campo con AIRC

Questa sera a San Siro la Nazionale del ct Roberto Mancini sarà impegnata contro il Portogallo nell’ultimo match di qualificazione per la Final Four della UEFA Nations League. “All’inizio non è stato facile ma i ragazzi hanno mostrato molta buona volontà. Stiamo migliorando, ma ci servirà ancora tempo. Il fatto che a Milano ci saranno 70mila persone è un bella base di ripartenza insieme alle ultime buone prestazioni. La Nations League era il primo obiettivo e proveremo a vincere il girone, ma il vero traguardo è la qualificazione all’Europeo, quindi bisogna dare esperienza ad un gruppo giovane”, ha dichiarato Mancini in conferenza stampa.

Il ct ha perso per infortunio anche Romagnoli e ha convocato il difensore della Lazio Francesco Acerbi e annunciato l’arrivo dall’Under 21 di Gianluca Mancini e del classe 2000 Moise Kean: “A meno di infortuni dopo la partita con il Portogallo andranno via quelli che hanno giocato di più con le loro squadre: Chiellini, Jorginho, Insigne e Florenzi. Ho ancora ventiquattro ore di tempo per decidere, ma credo che sabato Immobile giocherà dall’inizio”.

Il capitano azzurro Giorgio Chiellini contro il Portogallo giocherà la sua 100a gara in Nazionale entrando a far parte del ristretto club dei centenari Azzurri: “Le 100 presenze vanno al di là di ogni sogno che può avere un bambino, ma in questo momento penso al Portogallo, l’unico mio pensiero è fare bene e vincere questa partita, dando continuità a quanto di buono abbiamo fatto vedere il mese scorso. Nessuno è insostituibile siamo tutti importanti, ognuno mette un ingrediente diverso sia di esperienza che di qualità. Qui in Nazionale c’è sempre grande disponibilità da parte di tutti, c’è sempre molto più entusiasmo rispetto ai club, anche in chi magari gioca meno. A ‘vecchietti’ come me e Bonucci rubare un po’ di energie e spensieratezza a questi ragazzi può solo far bene”, ha detto Chiellini.

In occasione del match con il Portogallo, la FIGC rinnova il suo sostegno ad AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), rappresentata in conferenza stampa dalla ricercatrice Martina Pigazzi, nell’ambito della campagna nazionale ‘I Giorni della Ricerca 2018’: attraverso un sms al numero solidale 45521 sarà possibile partecipare alla raccolta fondi per la ricerca scientifica contro il cancro.

credit foto FIGC

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...