In occasione della seconda “Giornata mondiale dei poveri” “A Sua Immagine”, domenica 18 novembre su Rai1 alle 10.30 racconterà la povertà in Italia

In occasione della seconda “Giornata mondiale dei poveri” istituita da Papa Francesco dopo il Giubileo della Misericordia, il programma “A Sua Immagine”, domenica 18 novembre su Rai1 alle 10.30,  racconterà la povertà in Italia. Sono oltre 5milioni i poveri nel nostro Paese come emerge dal Rapporto Caritas 2018 che fotografa un’Italia che fa fatica e lo fa sempre di più. Giovani e famiglie le categorie più a rischio. In particolare un dato che emerge è quello della povertà educativa. Chi possiede una scarsa istruzione ha molte più probabilità di diventare povero. Una situazione che ci deve interrogare e spingere a trovare soluzioni.
A parlarne in studio con Lorena Bianchetti ci saranno Marco Impagliazzo, Presidente della Comunità di Sant’Egidio, Nunzia De Capite di Caritas Italia e Domenico Iannacone, giornalista e autore del programma “I Dieci Comandamenti” (Rai3).
Alle 10.55 la linea passerà alla Santa Messa, come sempre in onda in diretta su Rai1. La celebrazione eucaristica di questa settimana verrà trasmessa dalla Basilica S. Maria della Quercia in Viterbo. Regia Michele Todaro e commento Elena Bolasco. Alle 12.00 ci sarà, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco in piazza San Pietro.
http://www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...