E’ USCITO “ IL PIANO B”, IL PRIMO ROMANZO DI ANGELO DURO

“Di cosa parla questo libro? Secondo voi, ve lo dico? Non esiste. Leggetelo e lo capirete da soli. Vi pare che ora mi metto a scrivere qui di cosa parla per farvi risparmiare tempo? Che me ne frega a me? Che cazzo avete da fare di così im- portante oggi? Le solite cazzate per cui credete di sentirvi vivi; questo dovete fare? Allora andate a farle. Chi vi trattiene. Potrei dirvi di cosa non parla questo libro. Di questo potrei parlarvi. Ma non lo faccio. Fatevi voi stessi un’opinione su una cosa. Non aspettate quella degli altri”.
Angelo Duro

3-Cover Il piano B

E’ uscito oggi nelle librerie “Il Piano B” il primo libro scritto da Angelo Duro.
“Comico” iperrealista, cinico e dissacrante, ma con il cuore di un Robin-Hood contemporaneo.
Per Angelo, un cambio di rotta dettato dalla sua sopraggiunta maturita’ artistica.
Un’ evoluzione nella scrittura -per lui punto di partenza di tutto, fulcro della sua attivita’ creativa- che, in questi ultimi 2 anni gli ha cambiato la traiettoria, facendogli scegliere la parola, il testo e il significato del testo come priorita’ delle proprie forme espressive.
Gli piace sviscerare tematiche attuali e profonde con intensita’ ma allo stesso tempo con humor anglosassone e sarcasmo, consapevole di colpire nel segno con la precisione di un cecchino, alternando sapientemente un pugno ad una risata.
Un punto di vista sempre chiaro dai suoi vide ai suoi spettacoli teatrali in cui dialoga con il suo pubblico di argomenti urgenti come l’omofobia, il razzismo, la disoccupazione, il sesso, la scuola e la famiglia esprimendosi con un linguaggio diretto, tagliente, incisivo dal risvolto sempre comico e positivo.

Rispondi