I Negramaro tornano in radio venerdì 23 novembre con il nuovo singolo “Per uno come me”, una delicata ballad che racconta la storia di due naufraghi che hanno come unico desiderio quello di invecchiare insieme

I Negramaro tornano in radio venerdì 23 novembre con il nuovo singolo “Per uno come me”, estratto dall’album “Amore che torni” (Sugar), già certificato doppio Disco di Platino. Un ritorno atteso quello della band, dopo il successo del tour negli stadi e un momento di pausa dalle scene in cui si è stretta attorno a Lele Spedicato, che fortunatamente ora sta meglio e che è da poco diventato papà del piccolo Ianko, nato poche settimane dopo Stella, la primogenita di Giuliano Sangiorgi.

“Per uno come me” è una ballata delicata, una dichiarazione d’amore totale, un atto di fede che tende al futuro. Il brano racconta la storia di due naufraghi che hanno come unico desiderio quello di invecchiare insieme, di salvarsi e raggiungere la terra ferma qualunque essa sia (“Amami senza dovermi cercare/Senza sapere da che parte stare/Resta nel mondo dove tu vuoi invecchiare/Io verrò a prenderti”).

Mi è venuta in mente l’immagine di due persone che si trovano in mezzo al mare su un barcone e si vorrebbero sfiorare. Quando uno sta per affogare perché sta cercando un sogno, quando ci si aggrappa a una promessa, l’importante è salvarsi. E sono sicuro che chiunque si butterebbe a salvarli, davanti ad una situazione del genere. Ha una costruzione musicale semplicissima, nasce chitarra e voce. Oggi bisogna trovare una chiave semplice per portare avanti dei contenuti profondissimi. I ragazzi hanno bisogno di sentirsi dire anche cose importanti. Il problema è umano, bisogna comunicarlo in maniera forte. I pregiudizi devono finire: bisogna vivere e ricordarci che quelle sono semplicemente persone che muoiono”, ha dichiarato Giuliano Sangiorgi nel corso della presentazione del disco.

Dal 14 febbraio i Negramaro torneranno dal vivo con l’attesissimo “Amore Che Torni Tour Indoor 20192, che partirà da Rimini per poi fare tappa a Mantova, Padova, Conegliano, Torino, Bologna e Milano, trasferirsi poi a marzo a Firenze, Roma, Caserta, Eboli, Bari, Reggio Calabria e concludersi ad Acireale.

I concerti di Milano il 27 febbraio, Firenze (2 marzo), Roma (il 5), Caserta l’8, Bari (il 13 e 14) e Acireale (il 19) hanno già fatto registrare il tutto esaurito (ultime disponibilità su Mantova il 16 febbraio).

A grande richiesta si aggiunge nel calendario di “Amore Che Torni Tour 2019,  prodotto e distribuito da Live Nation Italia, una nuova attesissima data a Milano il 28 febbraio al Mediolanum Forum.

I biglietti per il nuovo concerto saranno disponibili dalle ore 15.00 di oggi su www.ticketmaster.itwww.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

F.M.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...