PARAMOUNT CHANNEL – Secondo appuntamento con “Buon compleanno Carlo Verdone!” – Il 22 novembre, alle 21.10, “Maledetto il giorno che t’ho incontrato”

Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivusat,continua a festeggiare al meglio uno dei registi e attori più amati e apprezzati del cinema italiano: Carlo Verdone. Per celebrare insieme il suo 67esimo compleanno, ParamountChannel trasmetterà tre dei più celebri titoli della sua carriera nel ciclo Buon Compleanno Carlo Verdone!: Io, loro e Lara, Maledetto il giorno che t’ho incontrato e Acqua e sapone.

Ogni film sarà preceduto da una speciale introduzione in cui lo stesso Verdone racconta in prima persona la genesi di ogni titolo, con aneddoti e curiosità che renderanno ancora più unica la visione. Dirette dal regista Marco Spagnoli (The Italian Jobs: Paramount Pictures e l’Italia) e prodotte da Kenturio, alle tre clip dedicate ai singoli film se ne aggiunge una quarta, “prologo” ideale del ciclo di film con cui ParamountChannel fa un regalo a tutti gli story lovers e agli amanti del grande regista romano.

Il secondo appuntamento giovedì 22 novembre, alle 21:10 è con Maledetto il giorno che t’ho incontrato (1992). Bernardo (Verdone), giornalista romano che vive e lavora a Milano, frequenta un analista perché, dopo essere stato lasciato dalla sua compagna Adriana (Elisabetta Pozzi), soffre di depressione e ipocondria. Nonostante questi disturbi vorrebbe, però, terminare una biografia su Jimi Hendrix al fine di rivelarne le cause reali della scomparsa. Durante le sue sedute conosce Camilla (Margherita Buy), attrice complessata e da tempo innamorata dell’analista, che, al pari di Bernardo, fa largo uso di antidepressivi ed ansiolitici. Tra i due nascerà una profonda amicizia, che si trasformerà in un sentimento più profondo quando entrambi si ritroveranno casualmente in Inghilterra, dove il giornalista si è recato alla ricerca di notizie per la biografia e l’attrice è in tournée per uno spettacolo teatrale.

Acqua e sapone (1983) è il titolo dell’ultimo appuntamento che chiuderà in bellezza il ciclo di festeggiamenti di Buon Compleanno Carlo Verdone!, giovedì 29 novembre in prima serata.

Rispondi