SAM FENDER: da oggi l’EP “Dead Boys” dell’artista rivelazione di Newcastle

Sam Fender, cresciuto nel Tyneside (Newcastle) e di recente entrato a par parte della Polydor Records, sa come usare la melodia e combinarla con parole che riflettono temi pertinenti e pressanti. Pungente, ma posato, Sam fa sul serio, sempre attento agli argomenti che riguardano la coscienza sociale e la consapevolezza politica. L’EP è stato anticipato in Inghilterra dal brano “Dead Boys”, canzone devastante che denuncia il problema del suicidio maschile in continua crescita (guarda qui il video https://youtu.be/FcO8uV2n3Ys). Un testo crudo, sia nell’oggetto sia nella scrittura, con cui Sam dà voce alla silenziosa epidemia di suicidi maschili che cresce di settimana in settimana, portando in primo piano l’argomento. L’intensità della canzone non è a discapito della brillante e struggente melodia.

I testi e la musica sono il vero motivo per cui Sam Fender è uno dei più quotati giovani artisti di successo in Gran Bretagna. I ritmi impetuosi e le struggenti melodie si fondono con il pungente commento sociale e l’osservazione di Sam dovuta in gran parte alla sua crescita nel Tyneside a Newcastle: non sorprende che i suoi concerti si tengano in sale sempre più grandi e vadano sold out quasi subito dopo l’annuncio.

Dopo aver recentemente terminato un tour sold out nel Regno Unito, Sam è ora considerato un artista da non perdere dal vivo: a dicembre sarà supporter dei Blossoms a Glasgow e Londra e a febbraio 2019 terrà due concerti a Manchester e Londra.

Tracklisting: Dead Boys – Prelude / Dead Boys / Spice / Poundshop Kardashians / That Sound / Leave Fast

Sam Fender Live:
3rd December – Academy, Glasgow (w/ Blossoms) SOLD OUT
13th December – O2 Academy Brixton, London (w/ Blossoms) SOLD OUT
25th February – Gorilla, Manchester SOLD OUT
28th February – Electric Brixton, London

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...