Spagna, Polonia e Belgio sono le avversarie che la Nazionale Under 21 affronterà nel gruppo A della Fase finale del Campionato Europeo Under 21 2019

Spagna, Polonia e Belgio sono le avversarie che la Nazionale Under 21 affronterà nel gruppo A della Fase finale del Campionato Europeo Under 21, che l’Italia, nelle città di Bologna, Cesena, Reggio Emilia, Trieste e Udine, ospiterà quest’estate per la prima volta insieme alla Repubblica di San Marino in virtù della collaborazione avviata tra FIGC e la Federcalcio sammarinese. Nella splendida cornice della Lamborghini Factory di Sant’Agata Bolognese si è tenuto il sorteggio per le 12 finaliste inserite in tre gruppi da quattro. La squadra di Di Biagio era testa di serie insieme ai Campioni d’Europa in carica della Germania e all’Inghilterra, la prima sorteggiata nel gruppo B e la seconda in quello C.

Il vice segretario generale e direttore delle competizioni UEFA Giorgio Marchetti ha eseguito il sorteggio assieme all’ambasciatore del torneo Andrea Pirlo. Alla cerimonia hanno partecipato per la FIGC il presidente Gabriele Gravina, il presidente del Comitato Organizzatore Alessandro Costacurta, il Project Leader Andrea Stefani e il tecnico dell’Under 21 Luigi Di Biagio.
Dodici le nazionali al via in un torneo che determinerà anche l’accesso ai Giochi Olimpici di Tokyo del 2020.

Alle semifinali dell’Europeo si qualificheranno le prime dei tre gruppi e la migliore seconda classificata. L’Italia farà il suo esordio nel torneo il prossimo 16 giugno allo stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna contro la Spagna nella gara inaugurale della manifestazione, sempre a Bologna il 19 affronteranno la Polonia per poi chiudere il girone a Reggio Emilia il 22 giugno con il Belgio. Udine e Trieste ospiteranno le gare del Gruppo B, mentre Cesena e San Marino saranno le sedi degli incontri del Gruppo C.
In caso di qualificazione, l’Italia giocherà il 27 giugno al ‘Città del Tricolore’ di Reggio Emilia anche l’eventuale semifinale, mentre l’altra semifinale si disputerà nella stessa giornata a Bologna. Lo stadio ‘Friuli’ di Udine sarà invece teatro della finalissima del 30 giugno.

Questi i tre gironi della Fase Finale di Euro 2019:
Gruppo A: ITALIA, Spagna, Polonia, Belgio
Gruppo B: Germania, Danimarca, Serbia, Austria
Gruppo C: Inghilterra, Francia, Romania, Croazia

fonte Figc

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...