Via Brigata Lupi è il secondo singolo di Calabi

Via Brigata Lupi è il secondo singolo di Calabi, nuovo progetto artistico di Andrea Rota dei Plastic Made Sofa.
Ascolta Via Brigata Lupi qui: https://spoti.fi/2B6alo4

Dopo aver esordito a ottobre con il suo primo singolo Le Terrazze – il cui video è stato presentato in anteprima da Rockit.it – l’artista bergamasco ha pubblicato una nuova canzone che prende il nome da una via della sua città: Via Brigata Lupi.

Rispetto al singolo di debutto, Via Brigata Lupi è un pezzo più notturno e umbratile, ambientato all’interno di una macchina coi vetri appannati, in una strada semi-buia rischiarata solo dalla fioca luce dei lampioni, all’ombra di una città che non si accorge mai di niente.
Il brano racconta la sorpresa di un incontro seducente, tormentato e liberatorio che, in una sera d’autunno, può cambiare la vita. Anche solo per una notte.

Introdotto da un synth avvolgente, Via Brigata Lupi ha una produzione ricca di suoni e di suggestioni, senza eccedere in manierismi: ogni elemento sonoro è finalizzato a rendere in musica l’immagine dell’incontro, a mo’ di soundtrack. Su questo tappeto di synth inebrianti e ritmi essenziali e ficcanti si staglia la voce dolce e potente di Andrea, che esplode in un ritornello pop che ne mette in evidenza le sopraffine capacità di scrittura.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...