SERIE A FEMMINILE ottava giornata: vittorie per Milan, Juventus, Sassuolo, Tavagnacco, Florentia e Roma

Nell’ottava giornata del campionato di Serie A femminile la Juventus ha battuto 2-0 la Fiorentina nel posticipo giocato domenica alle 12,30, grazie alle reti di Cristiana Girelli al 9′ e al raddoppio di Barbara Bonansea in contropiede.

Grazie a questa vittoria le bianconere sono seconde in classifica a meno uno dal Milan capolista che ha superato 3-1 l’Orobica grazie ad una doppietta di Manuela Giugliano, in rete al 26′ e al 74′ e al gol di Daniela Sabato. La rete del momentaneo pareggio delle ospiti è stata siglato da Luana Merli al 61′.

Il Sassuolo ha superato 4-1 il Verona: le marcature sono state firmate da Riikka Hannula al 40′, da Katarzyna Daleszczyk al 45′ su rigore, da Veronica Battelani al 65′ e da Adina Giurgiu all’88’. Il gol delle veronesi è stato messo a segno da Laura Rus al 92′ su rigore.

Quarta vittoria consecutiva per la Roma che ha battuto 2-0 l’Atalanta Mozzanica con le reti siglate da Annamaria Serturini al 6′ e Martina Piemonte al 91.

Tre punti anche per il Tavagnacco che ha vinto 3-2 contro il Chievo Verona, grazie ai gol di Caterina Ferin al 57′,  di Heidi Kollanen al 60′ e di Kaja Erzen all’84’. Per le padrone di casa sono andate invece a segno Debora Mascanzoni al 49′ e Valeria Pirone al 76′.

La Florentia infine ha superato 2-0 il Pink Sport Time con una doppietta di Deborah Salvatori Rinaldi (al 42′ e al 50′).

Rispondi