MÅNESKIN: “IL BALLO DELLA VITA” È DISCO DI PLATINO

IL BALLO DELLA VITA” (26 ottobre 2018, Sony Music), il nuovo album da record dei Måneskin, è certificato DISCO DI PLATINO ad appena un mese dall’uscita.
Il disco ha debuttato al numero 1 della classifica Fimi/Gfk con 4 singoli nella top ten, ha raggiunto la posizione #1 della classifica iTunes in meno di due ore dalla pubblicazione ed è entrato, in un solo giorno dall’uscita, in TOP 50 Spotify con tutti i suoi brani, totalizzando 1 milione di stream in meno di 24h.

Anche “Torna a casa”, l’inedito in italiano della band che ha anticipato l’album, riceve un ulteriore riconoscimento ottenendo la certificazione DOPPIO DISCO DI PLATINO. Il brano, con oltre 23,5 milioni di stream su Spotify, è accompagnato dal videoclip, ideato dal gruppo insieme a Giacomo Triglia, che ha debuttato al primo posto in Tendenze su YouTube, ottenendo ad oggi oltre 33,8 milioni di visualizzazioni. “Torna a casa” è anche la colonna sonora che chiude Baby, la nuova serie italiana originale Netflix.

Infine, la cover di “Vengo dalla Luna”, celebre brano di Caparezza, è certificato DISCO D’ORO nella sua speciale reinterpretazione incisa dalla band.

Da sabato 10 novembre i Måneskin hanno dato inizio alla prima tranche tutta sold out de “IL BALLO DELLA VITA TOUR” (Vivo Concerti) che, dopo aver debuttato a Senigallia (AN) (10/11) ed essere passato per Firenze, Padova, Bologna e Milano, è pronto ad arrivare nelle città di Bari (30/11), Napoli (1/12), Brescia (6/12), Torino (9/12), Roma (14 e 15/12), per finire il 20 dicembre ancora al Fabrique di Milano. A queste date, dal 7 marzo al 10 aprile 2019, si aggiungono altri appuntamenti live nelle principali città d’Italia.

Il successo de “IL BALLO DELLA VITA” va ad affiancarsi ai numerosi riconoscimenti ottenuti: 46 date sold out, oltre 102,3 milioni di views su YouTube, più di 121,3 milioni di streaming su Spotify, doppio disco di platino per il loro inedito “Chosen”, un platino per l’omonimo EP di debutto, due certificazioni platino per il primo esplosivo singolo in italiano uscito a marzo, “Morirò da re”, che ha debuttato al n.1 su iTunes e che conta 31,9 milioni di streaming su Spotify.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...