Thegiornalisti, Maurizia Cacciatori, Pio e Amedeo, Demetrio Albertini, Francesco Toldo e molti altri insieme per la DREAMING NIGHT FOR CHILDREN, l’asta dei sogni organizzata da SOLETERRE e ACTION AGENCY

Il 12 dicembre presso il Boga’s Space di Milano si terrà la  “DREAMING NIGHT FOR CHILDREN”, l’asta dei sogni organizzata da SOLETERRE e ACTION AGENCY, al via oggi sulla piattaforma online Charity Stars. Quante volte hai sentito “COMPLETAMENTE” cantata a squarciagola da tuo figlio, che impazzirebbe all’idea di incontrare i THEGIORNALISTI? Chi non ha mai sognato di scoprire i segreti dello spogliatoio insieme a leggende del calcio italiano come DEMETRIO ALBERTINI e FRANCESCO TOLDO o di assistere a un match di pallavolo di serie A insieme alla campionessa azzurra MAURIZIA CACCIATORI?

Grazie alla “DREAMING NIGHT FOR CHILDREN” sarà possibile realizzare questi desideri e molti altri. Grandi personaggi che hanno fatto la differenza nel proprio campo si metteranno a disposizione per regalare a un bambino l’emozione di vivere un sogno, donando il proprio tempo a questa speciale asta.

20181126_Soleterre_conferenza_ph. Giulia Bellezza_2

credit foto Giulia Bellezza

Quando si tocca il tema dei bambini che soffrono ci si rende conto quanto siamo piccoli nel non poter fare qualcosa per loro. Alla nostra agenzia è stato chiesto come rendere generativa questa serata. Visto che il Natale è alle porte abbiamo pensato di regalare dei sogni, qualcosa che non si possa comprare, come tirare un rigore con Toldo o Albertini, regalando così la vita a un bambino. Il 12 dicembre allo spazio Boga’s Space ci sarà l’asta dei sogni e già da oggi è partito il countdown su Charity Stars“, ha dichiarato Manuela Ronchi in conferenza stampa.

Le corsie negli ospedali sono luoghi in cui in ogni momento c’è in gioco la vita, per un genitore non c’è nulla di peggio del ricevere una diagnosi di tumore per il proprio figlio. Abbiamo pazienti di tre mesi e mezzo, altri che non sono mai andati a scuola. Da 15 anni a questa parte abbiamo accettato non solo la sfida di curare il tumore ma di fornire cure di massima qualità in Italia, in Africa e in Ucraina. La prima raccolta fondi che abbiamo fatto è stata per dotare gli ospedali ucraini di un kit ortopedico perchè non avevano la possibilità di curare il tumore. In Italia nell’80-90% dei casi di tumori infantili, in particolare se si tratta di leucemie, si riesce a guarire, in altri Paesi del mondo la percentuale è molto piu’ bassa. Il nostro sogno è raccogliere 40000 euro con questa iniziativa. Seguiamo ogni giorno 8000 bambini. Spesso questi bambini e questi genitori si sentono abbandonati, l’importante è quindi mantenere la speranza e fare in modo che possano tornare a condurre una vita normale. Abbiamo già raccolto 9500 euro grazie a donazioni di aziende, con 2 euro ad esempio possiamo acquistare degli antidolorifici per i bambini che hanno subito operazioni al cervello in Ucraina. Crediamo fortemente nei sogni perchè non si governano, e spesso i sognatori si incontrano e danno vita a qualcosa di grande“, ha detto Damiano Rizzi, Presidente di Soleterre.

Madrina della serata la storica testimonial NATASHA STEFANENKO, affiancata da ROSARIO PELLECCHIA, voce del programma radiofonico “105 Friends” di Radio 105, e dall’attore e presentatore ENZO GIRALDO. Per partecipare alla serata è necessario versare una quota pari a 150 euro, destinata interamente a sostenere la causa: “Sono dieci anni che collaboro con Soleterre e sono state fatte tante iniziative importanti. E’ fondamentale essere consapevoli che attraverso un piccolo gesto possiamo dare un aiuto reale a queste famiglie. Acquistando questi sogni possiamo realizzare il sogno di aiutare i bambini malati di cancro. Tra una risata e l’altra faremo del bene., sarà una serata piacevole a cui parteciperanno tanti amici“, ha detto Natasha Stefanenko.

L’appuntamento benefico prende il via oggi sulla piattaforma online CHARITY STARS (specializzata nelle attività di raccolta fondi no profit) e proseguirà con un’asta finale, che si svolgerà a Milano il 12dicembrepressoilBoga’sSpace (Via Giordano Rota – angolo via Seprio), una villa realizzata all’inizio degli anni ’20 situata nel cuore di Milano, per l’occasione rivestita di un’atmosfera onirica.

L’asta online “DREAMING NIGHT FOR CHILDREN” è disponibile al seguente link:

www.charitystars.com/soleterreonlus

La “DREAMING NIGHT FOR CHILDREN” arriva come celebrazione dei 10 anni di “Fashion For Children”, l’evento esclusivo organizzato da Fondazione Soleterre a sostegno del Programma Internazionale per l’Oncologia Pediatrica (PIOP), attualmente attivo in 5 Paesi, compresa l’Italia (Ucraina, Marocco, Costa d’Avorio e Uganda). In 10 anni sono stati raccolti oltre 150.000 euro attraverso l’organizzazione di una cena di gala con asta benefica e un charity shop, resi possibili grazie alle donazioni di prodotti da parte di un numero sempre crescente di aziende socialmente responsabili.

Il nuovo format dell’appuntamento, invece, è stato ideato, organizzato e donato alla Onlus da Action Agency di Manuela Ronchi.

I primi “lotti” di questa asta dei sogni, che mette in palio speciali dreaming experience, sono l’occasione unica di incontrare i propri miti e passare un po’ di tempo con loro:

  • THEGIORNALISTI EXPERIENCE

Tre coppie di biglietti parterre con accesso area pit per tre delle date del Love Tour (Bari, Milano e Roma – una coppia per data) e la possibilità di partecipare a un esclusivo meet & greet con Tommaso Paradiso

  • VOLLEY EXPERIENCE con Maurizia Cacciatori

Una coppia di biglietti per il match di volley Scandicci vs. Busto Arsizio da vivere insieme alla storica campionessa azzurra e la possibilità di partecipare a un esclusivo meet & greet con le giocatrici scese in campo

  • FOOTBALL EXPERIENCE con Demetrio Albertini e Francesco Toldo

Un pomeriggio con Demetrio Albertini e Francesco Toldo alla scoperta dei segreti dello spogliatoio e le tecniche di concentrazione, l’un’occasione unica per vivere l’emozione di incontrare due celebri nomi del Calcio italiano

  • CLOSE UP EXPERIENCE con Marco Berry

Una serata con cena insieme al celebre illusionista e conduttore televisivo Marco Berry, che verrà a casa tua per farti vivere una serata all’insegna dei segreti dell’illusionismo e della magia insieme ai tuoi amici

  • PIZZA EXPERIENCE con Pio e Amedeo

Una serata in pizzeria insieme agli amici in compagnia di Pio e Amedeo, il duo di attori di successo dalla comicità tagliente e spesso irriverente, tra battute e tanto ridere

  • VIGILE DEL FUOCO PER UN GIORNO EXPERIENCE

Una giornata all’interno della caserma dei vigili del fuoco di Milano insieme al Comandante, a contatto con i suoi eroi e alla scoperta dei segreti di un lavoro tanto affascinante e dei camion e delle attrezzature che ha sempre sognato.

L’iniziativa “Dreaming Night for CHILDREN” sostiene il Programma Internazionale per l’Oncologia Pediatrica(PIOP), in particolare in Italia il ricavato sarà destinato al POLICLINICO SAN MATTEO di PAVIA, nello specifico al reparto di Oncoematologia Pediatrica. Nel corso degli anni, infatti, Soleterre ha realizzato diverse raccolte fondi contribuendo nelle attività di supporto psicologico ai bambini oncomalati e alle loro famiglie, alla supervisione psicologica del personale medico, alla formazione dei volontari e ai lavori di ristrutturazione e alla riqualificazione degli spazi ospedalieri.

Il PIOP è un intervento multidisciplinare, attivo dal 2010, con azioni che includono educazione alla salute, diagnosi precoce, sostegno psico-socio-educativo, accoglienza e networking a favore di oltre 10.000 beneficiari tra bambini malati, familiari e personale sanitario nei 5 Paesi in cui Soleterre opera (Italia, Ucraina, Marocco, Costa d’Avorio e Uganda).

In un anno, attraverso il lavoro in 9 ospedali e 15 collaborazioni con enti pubblici, associazioni e strutture sanitarie, la Fondazione supporta:

  • 6533 minori e adolescenti malati e loro familiari;
  • 1090 nuclei familiari che beneficiano del fondo d’emergenza per le famiglie meno abbienti (che garantisce accesso a cure ed esami, medicinali, cure all’estero e spese di trasporto);
  • 325 tra medici, infermieri e altre figure socio-sanitarie nella formazione sul tema dell’oncologia pediatrica;
  • 312 famiglie ospitate nelle 3 case di accoglienza in Ucraina, Costa d’Avorio e Uganda che beneficiano di vitto e alloggio, supporto psicologico, attività ricreative;
  • 1747 cittadini sensibilizzati sui temi oncologici.

Attraverso il personale sostenuto e formato tramite i progetti PIOP Soleterre garantisce:

  • 000 sessioni di supporto psicologico a minori, adolescenti e familiari;
  • 1069 laboratori socioeducativi nelle case di accoglienza e negli ospedali;
  • 254 interventi di mediazione interculturale realizzati in Italia con personale sociosanitario e famiglie;
  • 41 incontri di informazione e sensibilizzazione rivolti a medici di base e pediatri sul tema della diagnosi precoce;
  • 174 incontri di counseling con medici e personale paramedico.

F.M.

 

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...