Il 7 dicembre esce in digital download “EMPTINESS IS YOU (WAXLIFE REMIX)”, il primo di una serie di remix di prossima uscita tratti dall’album “THEY CAN’T CAGE THE LIGHT” dei da Black Jezus

Il 7 dicembre esce in digital download “EMPTINESS IS YOU (WAXLIFE REMIX)” (Ghost Records S.n.C./Weapons of Love, distribuito da Believe Distribution Services), il primo di una serie di remix di prossima uscita tratti dall’album “THEY CAN’T CAGE THE LIGHT” dei da Black Jezus. Il duo black-folk siciliano – formato da Luca Impellizzeri e Ivano Amata – ha catturato l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori grazie all’interesse creatosi attorno al disco (segnalato spesso tra i più originali dell’anno 2017) e al relativo tour. Il peculiare ambito sonoro entro cui si muovono i da Black Jezus condensa trip hop, folk e black music, con una lieve punteggiatura ritmica che amplifica la voce di Impellizzeri, particolarissima e intensa.

Il dj e producer Waxlife, che ha curato il remix di “EMPTINESS IS YOU”, ha spiegato il suo lavoro così: “EMPTINESS IS YOU è un brano atipico, non ha la canonica forma-canzone. Ricorda più un brano di musica elettronica, con un riff di chitarra folk che si ripete in loop e, soprattutto, non ha un vero e proprio ritornello. Per il remix ho ragionato al contrario: ho ricostruito il brano con una struttura più “regolare”, cercando di esaltare di più la parte ritmica e aggiungendo delle parti melodiche di sintetizzatore.”

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...