Video Intervista con Le Coliche, tra i protagonisti di Mai Dire Talk: “Siamo cresciuti con la Gialappa’s Band e questi grandi comici, non ci sembra vero di essere qui”

Tra i protagonisti di “Mai Dire Talk” al via su Italia 1 in prima serata giovedì 29 novembre, ci sono Le Coliche, ovvero i simpaticissimi Claudio e Fabrizio Colica, due fratelli romani con la passione per i video.

Da corti amatoriali a sketch virali, oggi sono tra i principali web creator nel panorama italiano. Le loro parodie, con tempi comici precisi, che inquadrano e raccontano con ironia l’attualità, le contraddizioni di Roma, ma anche la scena musicale italiana e gli intellettuali del momento, hanno raggiunto su Facebook milioni di visualizzazioni.  Tra i video più famosi ci sono quello dei TheGiornalai- La verità dietro Riccione, parodia della famosa canzone dei Thegiornalisti e quello su Alberto Angela.

A margine della presentazione di Mai Dire Talk abbiamo realizzato una divertente video intervista con Le Coliche.

Ciao ragazzi, come vi sentite a poche ore dall’esordio in prima serata su Italia 1 nel nuovo programma Mai Dire Talk?

“Siamo emozionatissimi, ci tremano le gambe, siamo cresciuti con questi grandi comici, con la Gialappa’s Band, Maccio Capatonda, non ci sembra vero di essere qui con loro. Vedere i loro ritorni e allo stesso tempo il nostro esordio è bellissimo”.

A cosa vi ispirate nella creazione delle vostre parodie?

“Come comicità ci ispiriamo a Fabio De Luigi, ad Aldo, Giovanni e Giacomo. Le nostre imitazioni nascono da quello che ci circonda, quando ad esempio abbiamo iniziato a sentire Riccione trasmessa insistentemente dalle radio abbiamo detto: non possiamo non parlarne. Lo stesso è accaduto dopo il grande successo che ha riscosso Alberto Angela, così ad una festa di Halloween ci siamo vestiti da Alberto e Piero Angela”.

Come vi trovate a lavorare con la Gialappa’s Band?

“Con la Gialappa’s Band si è creata subito una storia d’amore, loro hanno apprezzato tanto i video che avevamo pubblicato in rete e anche le nostre nuove proposte. Speriamo che questo sodalizio possa continuare. Ogni volta che ci dicono siete geniali e rispondono ai nostri messaggi coi cuori siamo felicissimi”.

di Francesca Monti

Rispondi