Sarà presentato a Roma il 5 dicembre alla RED Feltrinelli di Via Tomacelli il dvd de Il Cratere di Silvia Luzi e Luca Bellino, il film che ha conquistato critica e pubblico dall’Europa al Giappone.
Considerato tra i film italiani più interessanti della scorsa stagione cinematografica, presentato in concorso alla 32° Settimana della Critica di Venezia e trionfatore al Tokyo International Film Festival, Il Cratere ha raccolto riconoscimenti in tutto il mondo ed è stato acquisito in 14 Paesi.
Il Cratere racconta il rapporto travagliato di un’adolescente e suo padre, un venditore di peluche della periferia napoletana che vede nel talento della figlia una speranza di riscatto sociale. Gli attori Sharon e Rosario Caroccia, padre e figlia anche nella realtà, non avevano mai recitato prima e sono stati acclamati dalla critica nazionale e internazionale per la loro performance ritenuta ”un’impresa tecnicamente impressionante”.
IL CRATERE uscirà in dvd il 6 dicembre edito da CG Enterteinment e sarà disponibile nei migliori negozi, negli store online e su www.cgentertainment.it
