SCI ALPINO: Dominik Paris concede il bis e dopo il terzo posto nella discesa di Lake Louise, chiude sul terzo gradino del podio anche il superG di Beaver Creek

Dominik Paris concede il bis e dopo il terzo posto nella discesa di Lake Louise, chiude sul terzo gradino del podio anche il superG di Beaver Creek, a pari merito con i norvegesi Svindal e Kilde, con il tempo di 1’02″32, a 41 centesimi da Max Franz. Secondo posto per lo svizzero Mauro Caviezel.

La gara è stata condizionata dalla partenza ritardata e abbassata a quella del gigante a causa delle condizioni meteo, e poi da una nevicata sempre piu’ fitta, ma Paris è stato autore di un’ottima prova che gli ha permesso di centrare il 24° podio in carriera.

“Era una gara veramente difficile da capire, c’erano dei tratti dove il terreno era più lavorato, altri meno. Io comunque ho provato ad attaccare come al solito. Forse nella parte bassa non ho rischiato molto, visto il tempo che è riuscito a fare Max Franz, ma sono riuscito a salire per la prima volta sul podio qui a Beaver Creek e sono molto contento. Riporto in Italia sensazioni positive dopo queste gare americane: un podio in discesa e uno in superG sono un bel modo per cominciare la stagione”, ha detto Dominik ai microfoni di Rai Sport.

F.M.

credit foto Fisi

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...