Domenica 2 dicembre al “Kilimangiaro” condotto da Camila Raznovich saranno ospiti Giovanni Storti e il regista Andrea Sorini

Domenica 2 dicembre il “Kilimangiaro” torna alle 15.30 su Rai3. Ospiti speciali di Camila Raznovich il comico Giovanni Storti per parlare del suo amore per la corsa e il regista Andrea Sorini per scoprire il film “Baikonur-Terra” sui preparativi di una missione Soyuz nella base spaziale russa da cui partirono lo Sputnik nel 1957 e la missione di Gagarin.
Con il geologo Mario Tozzi inizierà un giro d’Italia alla scoperta delle peculiarità naturalistiche dei singoli luoghi a partire dai borghi più belli d’Italia. Si inizia con l’Isola di Procida in Campania. In studio ci sarà anche la giornalista scientifica del Cern di Ginevra Paola Catapano per raccontare PolarQuest 2018, la missione italiana che ha compiuto millecinquecento miglia nel Mare Artico con una barca a vela sulle tracce del dirigibile Italia dell’esploratore Umberto Nobile. In collegamento dall’Oceano Atlantico il velista Giovanni Soldini, impegnato in una regata transatlantica.
Nuova avventura dei “viaggi al rallentatore” di Gabriele Saluci che continua a girare l’Islanda in bici elettrica mentre la Cuoca Rosa da questa domenica andrà a cucinare i piatti della tradizione italiana in Vietnam. Con il linguista Giuseppe Antonelli intraprenderemo un “viaggio letterario” tra le parole ispirate dal “Milione” di Marco Polo. Pagina aperta sull’attualità con Diario del mondo e il giornalista Amedeo Ricucci.
Alle apprezzate classifiche del Kilimangiaro quest’anno il pubblico può dare il suo contributo on line. Durante la puntata, la documentarista Gloria Aura Bortolini dal “desk dei viaggiatori” proporrà alcuni viaggi leggendari e i telespettatori potranno votare quello che preferiscono direttamente sulla pagina Instagram del programma @kilimangiarorai indicando l’hashtag #iconsiglidigloriaaura. Avventura, paradisi, natura, storie, “city life” e cartoline sono al centro dei documentari realizzati dai filmaker del Kilimangiaro. Tra le mete di domenica 2 dicembre: la città di Tolosa in Francia, Musk Road, l’Isola di Dominica nei Caraibi, i siti storici dell’Iran, Manila, la capitale delle Filippine, la natura del Botswana e i paesaggi della Scozia.

Rispondi