Domenica 2 dicembre alle ore 12 su Canale 5 nuovo appuntamento con Melaverde, condotto da Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli

Domenica 2 dicembre alle ore 12 su Canale 5 nuovo appuntamento con Melaverde, condotto da Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli.

La conduttrice questa settimana sarà a Caravaggio (Bg) per raccontarci la storia della famiglia Quaranta che da oltre tre generazioni produce torrone morbido, frutta secca caramellata e dolciumi tradizionali.

Edoardo Raspelli ci accompagnerà invece in un viaggio magico alla scoperta dei simboli del Natale. Per fare questo raggiungerà la Valle dei Fiori a Mantova dove scopriremo le antiche leggende e la simbologia legata a Babbo Natale, all’abete illuminato e alla storica tradizione del presepe, realizzato per la prima volta da San Francesco. Vedremo una delle collezioni più importanti al mondo dove sono raccolti tantissimi Babbi Natale, frutto delle ricerche di una vita da parte di Ugo Orlandelli. Scopriremo poi con Andrea come mantenere l’albero di Natale dopo le feste, l’antica arte dei bonsai e come realizzare centri tavole e segnaposti natalizi.

Melaverde ci porterà anche a Orzinuovi (Bs), per incontrare Salvatore Polidoro e sua moglie Caterina che nel 1977 hanno lasciato la Costiera Amalfitana per aprire una piccola osteria e che oggi gestiscono con i loro figli il ristorante “Delfino”.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...