“IL RISTORANTE DEGLI CHEF”: martedì 4 dicembre alle 21.20 su Rai 2 la terza puntata. Tra gli ospiti, il cast di “Un posto al sole”, Francesca Chillemi, Giovanni Ciacci e gli chef stellati Roy Caceres e Gianfranco Pascucci. Photogallery

Si fa sempre più impegnativa la sfida all’interno de “Il ristorante degli chef”, il talent show culinario targato Rai2 prodotto in collaborazione con Nonpanic, in onda martedì 4 dicembre alle 21.20 su Rai2 con la terza puntata.
Dopo la prima eliminazione, con l’uscita di Francesca dalla gara, sono rimasti in nove a mettersi alla prova sotto gli occhi dei tre giudici stellati – Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì – tra l’arena di gioco e la cucina del ristorante: per due di loro domani sera si chiuderanno le porte del programma.
Il tema della prima sfida sarà la cucina fusion. A svelare ai concorrenti tutti i segreti necessari per preparare un piatto perfetto, un ospite d’eccezione: lo stellato chef colombiano Roy Caceres.
Gli aspiranti chef avranno a disposizione solo un’ora di tempo per esibire davanti ai tre giudici e Caceres le loro creazioni migliori. A mettere ancora più pressione, la consapevolezza che alla fine della prova, il concorrente peggiore dovrà abbandonare la gara.
I due migliori, invece, saranno nominati capi brigata e, come in una sfida a pingpong, assegneranno alla brigata avversaria gli assistenti di cucina per il servizio ne “Il ristorante degli chef”. Qui, sotto la guida della severa executive chef Isabella Potì, le due brigate dovranno stilare una lista di piatti, questa volta ispirati al tema della cucina napoletana, per soddisfare i clienti in sala.

Questo slideshow richiede JavaScript.

credit foto Ufficio Stampa

Tra gli ospiti ci saranno anche alcuni volti noti della tv, come Giorgia Gianetiempo, Samanta Piccinetti, Alberto Rossi, Marina Tagliaferri, Michelangelo Tommaso e Luca Turco del cast di “Un posto al sole”, la bella Francesca Chillemi e, direttamente da “Detto Fatto”, Giovanni Ciacci.
A fine serata, il capo brigata che avrà conquistato il maggior numero delle 3 stelle in palio passerà di diritto alla puntata successiva, insieme al suo migliore assistente, mentre tutti gli altri torneranno dietro i banconi dell’arena e sfidarsi nuovamente per non essere eliminati.
Questa volta i giudici testeranno l’abilità nello sfilettamento dello scorfano e nella sua preparazione. Per la prima parte, il “maestro” sarà lo stesso Berton, mentre per la seconda sarà lo chef stellato Gianfranco Pascucci a dare preziosi consigli. Alla fine della prova, un altro concorrente dovrà abbandonare la gara.

Il programma è prodotto da Rai2 in collaborazione con Nonpanic, “Il ristorante degli chef” è la versione italiana di “Kitchen Owners – Duenos de la Cocina”, prodotto e distribuito dall’argentina Telefe. Scritto da Barbara Boncompagni con Benedetto Calì, Francesco Gorgoni, Francesca Di Maio, Andrea Masci; a cura di Massimo Righini, con la regia di Giuseppe Bianchi.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...