GRAN GALA’ DEL CALCIO AIC 2018: ICARDI MIGLIOR CALCIATORE DELL’ANNO, LA JUVENTUS MIGLIOR SQUADRA. TUTTI I PREMIATI

Lunedì sera a Milano è andato in scena il Gran Galà del Calcio AIC, giunto all’ottava edizione. Nel corso della serata, condotta da Diletta Leotta, sono stati assegnati i premi ai protagonisti del campionato 2017-2018.

L’attaccante dell’Inter Mauro Icardi è stato eletto miglior giocatore della passata stagione e ha vinto il premio anche per il gol più bello, realizzato contro la Sampdoria con il tacco. Massimiliano Allegri è stato votato come allenatore dell’anno, mentre la Juventus è stata scelta come miglior squadra. Tra i portieri il premio è andato ad Alisson, ex numero uno della Roma, ora al Liverpool, tra gli arbitri è stato votato Gianluca Rocchi. A conquistare il titolo di miglior giovane della Serie B è stato Sandro Tonali del Brescia, mentre quello di miglior calciatrice è andato ad Alia Guagni, difensore della Fiorentina Women’s. Sono stati assegnati anche due premi alla carriera all’ex Capitano della Roma Francesco Totti e all’ex centrocampista di Juventus e Milan Andrea Pirlo.

Durante l’evento c’è stato anche un toccante ricordo del capitano della Fiorentina Davide Astori, scomparso improvvisamente il 4 marzo 2018 mentre si trovava in ritiro con la squadra viola a Udine.

E’ stata infine stilata la Top 11, ossia la formazione ideale della passata stagione, schierata con il 4-3-1-2 e formata da: Alisson; Cancelo, Chiellini, Koulibaly, Alex Sandro; Nainggolan, Pjanic, Milinkovic-Savic; Dybala; Icardi, Immobile.

F.M.

credit foto profilo twitter Gran Galà del calcio

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...