IL PAGANTE – IL 6 DICEMBRE AL FABRIQUE DI MILANO. TRA GLI OSPITI SHADE, SAMUEL HERON e GEMELLI DIVERSI

In occasione dell’uscita del nuovo disco “PANINARO 2.0”, MAGAZZINI GENERALI presenta IL PAGANTE in concerto il 6 dicembre al FABRIQUE di Milano.

Tanti gli ospiti che saliranno sul palco, tra nuove e vecchie collaborazioni, ecco i primi nomi annunciati: Shade, Samuel Heron e i Gemelli Diversi.

A seguire si terrà un grande Aftershow a partire dalle 23:30 per ballare fino a note inoltrata.

Venerdì 30 novembre è uscito il nuovo video di “Settimana Bianca”un vero e proprio amarcord dei cinepanettoni italiani. Tutto rimanda a stile ed estetica tipici degli anni ’90, soprattutto la base musicale che non è altro che una cover della celebre Surrender dei Soundlovers, 1998.

Il brano è contenuto in “PANINARO 2.0″, il nuovo album del trio IL PAGANTE, uscito il 21 Settembre in tutti i negozi di dischi, digital store e sulle principali piattaforme streaming. Il nuovo progetto discografico del noto trio Milanese conta collaborazioni del calibro di Emis Killa, M¥SS KETA, Shade, MadMan, Samuel Heron e Gemelli Diversi.

Un disco che combina beat dei migliori producer della scena dance e hip hop, da Merk&Kremont a Don Joe, BigFish e tanti altri. I testi mostrano una visione ironica e a tratti satirica delle abitudini dei millennial.

Il Pagante è un trio milanese composto da Roberta Branchini, Federica Napoli ed Eddy Veerus. E’ nato da un progetto web, la cui idea originaria era quella di fare sarcasmo su alcuni atteggiamenti della gioventù milanese, dove sono proprio i giovani a parlare di giovani, tra moda, mondanità, vita notturna e scuola. Tra il 2012 e il 2016 raggiungono il successo con hit come “Sbatti”, “Faccio After” e “Pettinero”, diventando velocemente virali sul web, registrando milioni di visualizzazioni sui loro canali e consolidandosi come trend setter di lifestlyle giovanile. Nel 2016 esce “Entro in pass”, il primo album che raccoglie tutti i successi usciti negli anni precedenti e racconta con scanzonata ironia la realtà in cui vivono i giovani in Italia, da una parte costruendo una parodia dei suoi aspetti più estremi e controversi, dall’altra facendosi portavoce delle abitudini e dei luoghi comuni della gioventù italiana, dalle notti in discoteca fino agli esami universitari.

IL PAGANTE salirà sul palco del Fabrique il 6 dicembre per un incredibile e inedito live pieno di sorprese.

Rispondi