“I Tempi dei Nonni” è il nuovo singolo del cantautore GIOX, in cui canta amore e speranza

E mi chiedo ancora perché non esiste più un amore come quello dei tempi dei nonni
(Giox – “I Tempi dei Nonni”)

E’ uscito “Il Tempo dei Nonni”, il nuovo singolo del cantautore Giox, che arriva a oltre 4 anni di distanza dall’album “Lo Spartito della Vita Mia”. Si tratta di un brano dalle spiccate sonorità pop (frutto del sapiente arrangiamento di Nicco Verrienti) e da un testo in cui si rimpiange una forma d’amore… tipica dei tempi passati.

“Guardando le fotografie dei nonni, ho l’impressione che gli sguardi sono più sinceri, sintomo di un amore più vero, reale e senza troppi fronzoli. Un amore puro senza bisogno di troppe parole, differente rispetto a quello a cui siamo abituati oggi. Ci si lascia per una parola sbagliata o per un messaggio che non si è inviato. Così è troppo! Non voglio dire che si stava meglio allora, ma un po’ rimpiango l’amore che i nonni raccontano con trasporto e con le lacrime agli occhi.” Spiega Giox.

Giox - I tempi dei nonni - cover

Il brano è accompagnato da un videoclip girato a Coimo, in Val Vigezzo, nel quale sono rappresentate diverse storie d’amore. Un cameo è riservato a Pinuccia, la vera nonna di Giox che appare in alcune immagini al termine del video mentre, seduta sul divano con il cantautore, sfoglia un album fotografico e scambia con il nipote sguardi d’intesa.

Il lancio del singolo è stato anticipato da una particolare strategia di comunicazione che ha coinvolto diversi personaggi del mondo della musica e dello spettacolo che hanno realizzato un video di ‘in bocca al lupo’ a Giox. Tra questi: Marco Masini, Giuseppe Anastasi, Nicco Verrienti, Marco Venturini degli Studio 3, Daniele Stefani e molti altri.

Ancora non è stato svelato se “I Tempi dei Nonni” farà da apripista a un nuovo progetto musicale, ma ciò che è certo è che Giox non si ferma mai, essendo impegnato tutti i weekend con serate nel VCO e in particolare nei locali della Val Vigezzo.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...