Federico De Flaviis, 16 anni di Lomazzo (Co) è il vincitore della sesta edizione di “Bake Off Italia – Dolci in Forno”

Federico De Flaviis, 16 anni di Lomazzo (Co) è il vincitore della sesta edizione di “Bake Off Italia – Dolci in Forno”, il cooking show condotto da Benedetta Parodi, in onda su Real Time. Federico, studente di una scuola alberghiera, condivide la passione per la pasticceria con sua madre ed è molto tifoso del Verona, il suo idolo infatti è Luca Toni.

Il giovane studente è stato proclamato dai giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara nel parco di Villa Bagatti Valsecchi a Varedo, miglior pasticcere amatoriale d’Italia, e si è portato a casa un viaggio per tre persone offerto da Secret Escapes. Inoltre da settimana prossima parteciperà a uno speciale torneo di Natale di Bake Off Italia, insieme ai vincitori delle cinque edizioni precedenti: Madalina Pometescu, Roberta Liso, Gabriele De Benetti, Mary Joyce Escano  e Carlo Beltrami.

finalistibake

Federico De Flaviis, che è anche il più giovane vincitore di tutte le edizioni del programma nel mondo, ha battuto in finale Irene, 21 anni, di Roma, neo-laureata in Biologia e Iolanda, 21 anni, di Ottaviano (Na), studentessa.

I finalisti si sono sfidati nella prova creativa in cui hanno realizzato la loro versione della Brushstroke Cake, mentre per la prova tecnica hanno ricreato una natura morta sotto forma di dolce, preparato dallo chef stellato Matias Perdomo. La prima eliminata è stata Iolanda.

Federico e Irene si sono quindi affrontati in una super prova, creando un’installazione a rappresentare la loro idea di pasticceria, composta da un lievitato, una torta della tradizione italiana, una torta moderna, una base di cioccolato, una base di frutta, una preparazione salata e un dolce a scelta. La sfida finale ha visto trionfare Federico.

 

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...