NUOTO: Gabriele Detti ha vinto il bronzo nei 400 stile libero ai Campionati Mondiali in vasca corta ad Hangzhou

Gabriele Detti ha vinto il bronzo nei 400 stile libero ai Campionati Mondiali di nuoto in vasca corta, in svolgimento ad Hangzhou. Il 25enne livornese ha chiuso la gara terzo in 3’37″54 alle spalle del lituano Danas Rapsys, oro col record dei campionati in 3’34″01, e al norvegese Henrik Christiansen, argento in 3’36″64.
Detti è il secondo italiano a medaglia nei 400 stile libero dopo Massimiliano Rosolino, argento nel 2008 e bronzo nel 1999, 2000 e 2006.

“Sinceramente pensavo che ci volesse meno per la medaglia ma al di là del tempo sono contento. E’ stato come a Budapest: mi sono qualificato settimo dalla corsia uno e sono arrivato terzo. Non sono neanche tre mesi che ho ripreso a nuotare, dopo l’anno che è stato, quindi è un ottimo punto di ripartenza. E’ anche la prima medaglia mondiale in corta e ci voleva. Abbiamo sfatato anche questo tabù e partiamo con un altro brio”, ha dichiarato Detti.

Quarto posto per Federica Pellegrini nei 200 stile libero in 1’53″18 (55″28 ai 100). Sul podio l’australiana Ariarne Titmus, oro col record d’Oceania in 1’51″38, argento per la statunitense Mallory Comerford (1’51″81) e bronzo per l’olandese Femke Heemskerk (1’52″36).

credit foto Fin

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...