Walter Nudo è il vincitore dell’edizione 2018 di Grande Fratello Vip

Walter Nudo è il vincitore dell’edizione 2018 di Grande Fratello Vip. Per l’attore si tratta della seconda vittoria in un reality, a quindici anni di distanza dal successo a L’isola dei Famosi nel 2003.

Nella serata finale, condotta da Ilary Blasi, la prima a lasciare la Casa è stata Benedetta Mazza, seguita da Francesco Monte e da Stefano Sala. In gara sono quindi rimasti tre concorrenti: Walter Nudo, lo chef Andrea Mainardi e la cantante delle Donatella Silvia Provvedi. Il televoto finale ha visto sfidarsi Nudo e Mainardi, con il primo che è stato premiato dal pubblico, al termine di un percorso nel reality in cui è rimasto sempre se stesso, senza utilizzare strategie e gossip.

“Grande Fratello Vip” ha chiuso in bellezza con il 21.90% di share e 3.446.000 spettatori totali.

Il momento della vittoria di Walter Nudo ha superato il 41% di share, la trasmissione ha raggiunto picchi di oltre 4.600.000 spettatori totali.

Boom tra i giovanissimi con una media del 31.45% di share sul target 15-24 anni.

Record anche sul fronte social. L’hashtag #GfVip ha conquistato il podio delle tendenze italiane e mondiali di Twitter. Nel corso dell’ultima settimana, dal 3 al 9 dicembre, sul sito ufficiale di “Grande Fratello Vip” sono state viste oltre 6.200.000 pagine.

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, ha dichiarato: «Si è chiusa ieri una bellissima edizione di Grande Fratello Vip. Per il terzo anno consecutivo dimostra di essere uno dei programmi simbolo della tv moderna capace di divertire e appassionare il pubblico di ogni età, riuscendo a coinvolgere ed estendere il racconto su ogni piattaforma (tv, web e social) ottenendo grandi numeri. Grazie a Ilary Blasi che, con il suo stile inconfondibile, si conferma una sempre più brava padrona di casa, ironica e irresistibile, al sempre più sagace Alfonso Signorini e all’irriverente Gialappa’ s band. Grazie a loro, agli autori, capitanati da Andrea Palazzo e a tutta la perfetta macchina artistica e produttiva Mediaset ed Endemol Shine Italy, che ha lavorato incessantemente per tutta la durata del programma. Arrivederci alla prossima edizione».

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...