La mostra L’UNIVERSO, LA NATURA E IL GIOIELLO: “L’AMALASSUNTA” resterà in  esposizione fino al 28 dicembre presso L’Arabesque a Milano

La mostra L’UNIVERSO, LA NATURA E IL GIOIELLO: “L’AMALASSUNTA” resterà in  esposizione fino al 28 dicembre presso L’Arabesque, in Largo Augusto 10, a Milano.
Questa mostra, ideata da Chichi Meroni, anima creativa del celebre cult store e nuova curatrice della sala MODA del Museo del Gioiello di Vicenza, narra di un viaggio silenzioso e di un percorso immaginario dalle profondità del mare fino al cielo più lontano. I bijoux esposti provano a raccontare questo dialogo itinerante. Qual è il legame profondo che lega l’Universo al mondo dei gioielli? L’Arabesque prova a lanciare la sfida, inaugurando, mercoledì 28 novembre, la mostra “L’Amalassunta” che, grazie proprio alle riflessioni sui grandi temi celesti e allo splendore dei bijoux esposti, intende farci interrogare su quanto stia succedendo al nostro Pianeta, partendo da quanto di più naturale esista: la bellezza.
Scrive Osvaldo Licini: “L’Amalassunta è la luna nostra bella, garantita d’argento per l’eternità, personificata in poche parole, amica di ogni cuore un poco stanco”.
Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...